• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per il mio primo Dreambox

scasser

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
539
Buona sera,

mi hanno installato la parabola in settimana!

vorrei acquistare un Dreambox, cercando tra l'usato ho visto che se ne trovano, di SD, sotto i 100€!

Non sò però cosa andare a prendere, qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Principalmente si trovano DM500 DM7000 e DM7020.

Che differenza c'è tra enigma1 ed enigma2?
 
Ciao, intanto complimenti per la scelta del marco su cui ti sei orientato. Uso dreambox dal 2005 (avevo 16 anni) e da allora non li ho mai abbandonati. Gli anni sono tanti ma di dreambox ne ho avuti solo due e questo perché fai praticamente un investimento visto che sono talmente potenti ed evoluti che sono in grado di durare anni senza farsi mai superare e diventare obsoleti.

Dopo questa piccola premessa posso dirti che la differenza sostanziale tra Enigma1 e Enigma2 è che il primo è il sistema dei decoder a definizione standard mentre il secondo è di quelli in HD (a parte il DM7025). Adesso ti conviene prendere un decoder in alta definizione in modo da poterlo sfruttare anche per il digitale terrestre e avere un unico dispositivo in cui vedere tutto, il modello HD più economico è il DM 500 HD.

Se ti può interessare io ho iniziato con il mitico DM7020 con il quale ho trascorso gran belle esperienze e soddisfazioni, per poi passare (un mese fa) al DM7020 HD che mi sta dando grandi soddisfazioni anche lui. Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere, ci sarebbero tante di cose da dire sul dreambox e molte le imparerai usandolo :)
 
anch'io sostanzialmente ti consiglio un decoder hd con enigma2 tra l'altro lo sviluppo di enigma 1 è ormai ferm,anche se potresti prendere un 500s per cominciare a prendere confidenza con linux.ciao
 
Ciao io o un 7000s con l'unica pecca che non e in HD........ce lo ormai dal settembre del 2004 e tutt'ora in funzione con le dovute modifiche diventa un vero e proprio mediacenter .......Fantastico
 
Indietro
Alto Basso