Consiglio per led tv acquisto samsung

marsustom

Digital-Forum Senior Plus
Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum, mi scuso quindi se non mi muovo nel modo giusto! ho cercato un po' in questo forum (ed altrove), ma non sono riuscita a chiarirmi le idee.

siamo alla ricerca di un tv led samsung 32' o 37' (mio marito lo vorrebbe 32, io 37 ), ho cercato in rete ma la confusione impera.
l'unica cosa che mi è chiara è che parlando di 32' o 37', dobbiamo limitarci alla serie 6 o 7. poi però il vuoto provo quindi a farvi qualche domanda

1. che differenze ci sono tra la serie 6 e la 7 (e con la 8 e la 9?)?

2. nell'ambito delle serie 6 e 7 che differenze ci sono tra i modelli Bxxxx e Cxxx? meglio un 6 Cxxxx o un 7 Bxxxx (ne avrei trovato uno a buon prezzo)

3. infine che differenze ci sono tra i vari modelli c6000UP, c6000xx, c6500, c6510, c67xx? ho provato a scaricarmi le caratteristiche e dal sito samsung e da altri siti, ma le caratteristiche sembrano sempre le stesse, non ci sono variazioni!

4. internet tv: è limitata alla navigazione in alcuni siti, giusto?

che confusione! mi scuso in anticipo se non ho rispettato la netiquette e ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi!

Innanzitutto benvenuta.
Come abbiamo avuto modo di dire più volte qui sul forum la tv va scelta (oltre che ovviamente in base ai propri gusti) tenendo conto di questi tre fattori:
-uso prevalente
-distanza di visione
-budget a disposizione

Le differenze tra le varie serie sono molto chiare dal sito Samsung e già in parte le hai sottolineate tu per la serie C6*** : l' internet tv (che come tutte le applicazioni è "limitata" da scelte del produttore ) e poca altra roba.
La serie B è "precedente" alla serie C. Qui invece puoi trovare le diverse "features" della gamma 2010
http://hdtvtutors.com/images/compare-diffrences-c9000-vs.jpg (il "refresh rate" non fa testo poichè si parla lì dei modelli americani che utilizzano il sistema NTSC,in pratica 60hz=50 hz 120hz=100 hz e 240 hz=200hz nel nostro sistema PAL )

In definitiva indica quanto detto sopra in neretto e sapremo aiutarti meglio nella scelta. ;)

grazie!
allora:
uso prevalente sarà: visione di sky (anche hd), dvd ed un po' di wii.
distanza di visione: 2,5/3 mt
budget...scarso: diciamo entro gli 800, meglio se un centinaio meno!

nella mia navigazione tra i forum ho letto che ormai per apprezzare queste tv non bisognerebbe scendere al di sotto dei 37/40', meglio 40... è vero? no d'altronde abbiamo un vincolo di spazio: la tv deve essere non più alta di 63cm senza sostegno (la attacchiamo al muro), non abbiamo invece problemi di larghezza.
chiaramente sono anche aperta ad altre marche, anche se mio marito si è fissato sul samsung.
la serie 6 è ok o sarebbe meglio una serie 7?

Indietro
Alto Basso