• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per lista nozze

Springsteen85

Digital-Forum New User
Registrato
15 Luglio 2014
Messaggi
3
Salve a tutti!
Dovendo mettere in lista nozze 2 tv (1 per il cucinotto e 1 per la sala) ho provato a dare un occhiata ciò che mi piaceva in base al budget che più o meno mi ero fissato.
Tenendo conto che per il cucinotto mi serve un 32 pollici (o poco di più ma deve essere "giustificato") e per la sala vado da un 46 a un max 47 pollici (per via dello spazio che ho) le mie idee si orientavano su questi modelli (solo lg, samsung o sony.. gli altri non mi piacciono):

LG 32LN577S
LG 32LN575S
SAMSUNG UE32F5500
SONY KDL-32W706B


SAMSUNG UE46F5500
SAMSUNG UE46F6200
LG 47LN577S
SONY KDL-48W605B



Mi sapete dare un consiglio su questi o consigliarmene addirittura altri migliori ma sulle stesse caratteristiche o prezzi simili?
Grazie!
 
Davvero nessuno che può aiutarmi?

Ciao,
non sono un esperto ma solo un appassionato :D

la tua domanda è troppo generica....
bisogna indichi :
- distanza di visione;
- contenuti (solo Digitale Terrestre? Sky? HD?; giochi?)
- massimo badget di spesa;
- interesse per smart TV? devi registrare?

Senza questi parametri è difficile dare un consiglio. Poi dipende dalle tue esigenze, nel senso quale è la cosa che ti interessa di più? (video?, audio? dettaglio immagine? fedeltà cromatica?....ecc).
Quale è il difetto o i difetti che accetteresti per ultimo/i?

Ti dico questo perchè ogni TV ha una sua particolarità....nel senso che non esiste il TV "Perfetto". :D:D:D
 
Grazie per la risposta fabi32.
Allora:
- distanza di visione: 3,50 m in entrambi i luoghi (cucina e sala)
- contenuti: SOLO Digitale Terrestre e HD
- massimo badget di spesa: 400 cucina e 800 sala
- interesse per smart TV? in quello in sala si.
- devi registrare? si in entrambe.

Le mie esigenze è aver un buon televisore... in quello in cucina si deve vedere e SENTIRE bene.. quello in sala preferisco che si veda bene.. perchè al max per l'audio aggiungo delle casse.
Niente 3D!
 
Grazie per la risposta fabi32.
Allora:
- distanza di visione: 3,50 m in entrambi i luoghi (cucina e sala)
- contenuti: SOLO Digitale Terrestre e HD
- massimo badget di spesa: 400 cucina e 800 sala
- interesse per smart TV? in quello in sala si.
- devi registrare? si in entrambe.

Le mie esigenze è aver un buon televisore... in quello in cucina si deve vedere e SENTIRE bene.. quello in sala preferisco che si veda bene.. perchè al max per l'audio aggiungo delle casse.
Niente 3D!

Allora , la distanza di 3,5 metri e' significativa, nel senso di apprezzamento dell' HD. Come minimo ci vuole un 50 - 55 pollici, ma anche 60 pollici. Il tuo badget e' un po' scarso, ma superabile se ti accontenti un po'. Per il momento non opterei per Ultra HD. Prezzo elevato e pochissimi contenuti. Fossi te, andrei sul plasma. Panasonic e' una ottima marca. L'ultima serie, quella del 2013 , hanno migliorato per i contenuti a 50 Hz. Il plasma ha un nero migliore rispetto ad un led di pari valore, e una fedelta' di colori ottimale. In una sola parola " visione piacevole" e realistica per i colori. Certo col tuo badget , ti potrai permettere un 42 pollici in cucina ed un 50 pollici in sala. In ogni caso ti consiglio di andare a vederli di persona e sperare di trovare un plasma. Non ti preoccupare se un led accanto ad un plasma e' piu' luminoso. A casa poi, non farai caso. Vedi piuttosto i colori che nel plasma sono piu' reali e la visione piu' piacevole.
Ciao:)
 
Indietro
Alto Basso