Consiglio per migliorare segnale

Daniel.78

Digital-Forum New User
Salve a tutti, premetto che sono poco esperto, anche se sulle piccole cose me la vedo da me, praticamente abito in un condominio, antenna centralizzata, dalla terrazza, sesto piano arriva da me al primo, questo filo si collega ai cinque fili che alimentano le mie stanze con un attorcigliamento di fili, presumo questo sarebbe già migliorabile (credo usando un partitore? avevo pensato ad un ampificatore, ma forse lontano dalle tv, non ha effetto), il mio problema è che in 2 punti ho discreto segnale, mediaset si vede quasi sempre, mentre in uno non si vede proprio, che miglioramenti posso adottare?

Daniel.78 ha scritto:
Salve a tutti, premetto che sono poco esperto, anche se sulle piccole cose me la vedo da me, praticamente abito in un condominio, antenna centralizzata, dalla terrazza, sesto piano arriva da me al primo, questo filo si collega ai cinque fili che alimentano le mie stanze con un attorcigliamento di fili, presumo questo sarebbe già migliorabile (credo usando un partitore? avevo pensato ad un ampificatore, ma forse lontano dalle tv, non ha effetto), il mio problema è che in 2 punti ho discreto segnale, mediaset si vede quasi sempre, mentre in uno non si vede proprio, che miglioramenti posso adottare?
Prima di tutto SGRUPPA i cavi come dettano le sacre leggi....:evil5:

CIAO e benvenuto
sul tetto, il tuo filo TV come è collegato?
cioè da dove esce? direttamente dal centralino, da un derivatore o da un partitore, o da un groviglio di fili?

devi fare una passeggiatina sul tetto, prendere nota di componenti,marca e modello,e magari fare qualche foto.

Si un ammatassamento di 6 cavi, sopra il cavo presumo avrà dei partitori, in quanto quando hanno aggiunto cavi satellitari c'erano partitori da 8 uscite e uno di questi dovrei ancora averlo in casa, magari posso usare questo per sistemare questo aggrovigliamento e già potrebbe migliorarmi la situazione?

Io credo che a te serva un DERIVATORE
(non un partitore)

cmq prima di decidere e molto consigliabile fare una passaggiata sul tetto con macchina fotografica, blocco notes e penna e vedere esattamente cosa c'hai e prendere nota di tutto

Indietro
Alto Basso