Consiglio per motorizzare parabola 90cm

lele90

Digital-Forum New User
Salve a tutti...ho una parabola da 90 cm e vorrei motorizzarla ma non so con un piatto 90 quali satelliti avrei alla mia portata...sono a sud in calabria....ho un decoder che supporta disecq 1.2 e usals ma è di fascia medio-bassa credo....Vale la pena motorizzare qst da 90 o servirebbe un piatto maggiore?!?!
Grazie a tutti anticipatamente---:):eusa_doh::eusa_think::confused2:

una parabola da 90 cm di diametro è in grado di prendere tanti satelliti sia al nord sia al sud Italia; ci sono poi satelliti ricevibili sono al nord e altri solo al sud; essendo io un fanatico del satellite non rinuncerei ad una parabola motorizzata neanche se fossi in Sicilia. Ti consiglio comunque di usare un lnb universale a basso rumore (non più di 0,3dB)

Grazie x le risposte rapide e complete......dal sito fornito prima la copertura è ottima e ne potrei ricevere abbastanza...come motore su cosa dovrei orientarmi???...abito a 200 mt dal mare e occasionalmente il vento si fa sentire anche se la parabola è abbastanza riparata.....
Il decoder comunque è un cobra lince...che credo andrò a sostituire con uno più recente e soprattutto HD...anche se prima vorrei provare il tutto con il cobra lince..:):eusa_think:

una parabola da 90 cm di diametro è in grado di prendere tanti satelliti sia al nord sia al sud Italia; ci sono poi satelliti ricevibili sono al nord e altri solo al sud; essendo io un fanatico del satellite non rinuncerei ad una parabola motorizzata neanche se fossi in Sicilia. Ti consiglio comunque di usare un lnb universale a basso rumore (non più di 0,3dB)

Come lnb uso questo...va sostituito con uno singolo...??

Se la parabola è in alluminio la salsedine non dovrebbe crearle problemi.
Puoi provare a ideare una protezione per il motore, ad esempio coprendolo con qualche membrana flessibile, purché non ostacoli il movimento.
Nella scelta del motore, uno con meccanismo NON metallico dovrebbe essere la scelta migliore, come ad esempio l'SG-2100:

http://www.moteck.com/ProductDetail.aspx?CategoryType=A&CategoryId=13&ProductId=293

Scusa se mi intrometto ma io opterei per una 120 e polarmount e per 20 anni fai sogni tranquilli....come lnb trovi sulle15euro un Inverto Black Ultra che va bene

Ok...tutto molto chiaro...comunque la parabola è in alluminio e i supporti sn tutti zincati.....questi motori si trovano in negozi specializzati o mi conviene ritirarli dal web??:happy3::eusa_think:

Indietro
Alto Basso