Consiglio per Mysky HD

jampy1970

Digital-Forum Junior
Ho da una settimana il decoder in oggetto.
Cosa mi consigliate: 720p o 1080i?
Tenete conto che il tv è il plasma Panasonic HD Ready TX-PF42X10
Chiedo a voi che avete + esperienza di me in merito.
Con il blu ray imposto 1080p 24fps, e mi piace decisamente, non vorrei perdere la bontà del segnale "progressivo"
Grazie.

Perchè farsi del male facendo fare l'upscaling al MySky?

Nè 720p nè 1080i, si lascia tutto in ORIGINALE e al resto ci pensa il televisore.

zavfx ha scritto:

Nè 720p nè 1080i, si lascia tutto in ORIGINALE e al resto ci pensa il televisore.
Se ad uno interessa la qualità allora è la scelta migliore (ma poi dipende dal tipo di tv) se invece non interessa tanto la qualità e non si sopporta il fatto che per cambiare canale tra HD e SD bisogna aspettare qualche secondo in più allora è meglio impostare a 1080i (che poi è unico modo in cui trasmette SKy)

zavfx ha scritto:

se ne parlava in un altro topic e kellone mi spiegava che se lo tieni in Originale in pratica gli fai fare il doppio upscaling prima a 720 e poi a 1080i anche se la tv ti segnala che sei in 720

Se ne parlava qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89089

Oggi ho parlato con il mio installatore di fiducia (e che al 99% mi porterà tra qualche giorno il decoder mysky hd che ho preso con il tv) e mi ha detto che ha soltanto i samsung da consegnare. Ho letto che questo decoder non è il massimo come qualità di immagine. Quindi volevo sapere: c'è qualcuno nel forum che lo sta usando effettivamente? E in genere come sicomporta? Grazie in anticipo!

hanno detto che chi aveva il pace...ha notato immagini diversde...non che nun se potevano guardà...

io credo sia un diverso contrasto impostato nel decoder...in passato era regolabile da menu...poi fecero un aggiornamento e lo impostarono arbitrariamente su ALTO...poi con un altro...lo impostarono su basso...

insomma nn mi farei troppi problemi...

mi baso sulle pochissime segnalazioni...se ci fossero 30 pagine di persone depresse allora direi quello...x adesso vedo persone che hanno fatto il passaggio e che dicono che si vede peggio...ma non le conosco e non so cosa intendono visto che ogni occhio è allenato diversamente

Indietro
Alto Basso