Consiglio per nuova tv 52-55

Schizzo Jo

Digital-Forum New User
Dovrei sostituire un plasma 42 philips di 7 anni (maledizione va ancora che è una meraviglia...) in quanto non hd.

USO
Sky HD, BD (poco sono pigro per uscire), magari nuova Apple TV, giochi con PS3, TV normale (molto poco). Mi interessa il 3d, se ha il wifi non mi dipsiace.

AMBIENTE
Distanza 3,5 metri
La TV va appesa, ho una canalina generosa (ci passa una scart tradizionale) nel muro.

LIMITI
1) Entrando in sala la TV è su una parete perpendicolare senza nessun ostacolo o bordo: è chiave che la distanza parete tv sia minima (l'ideale sarebbe appenderla al muto come un quadro con ilretro del tv che appoggia fisicamente sul muro)
2) Nel muro ci sono le casse dell'Home Theatre BOSE (non sono spostabili, in quanto a loro volta hanno una canalina nelmuro che nasconde i cavi) --> da bordo cassa a bordo casa ci sono 130 cm. Quindi la tv dovrebbe essere non più di 126-128cm (anche se temo che le casse a 1/2cm siano orripilanti esteticamente)

BUDGET
Ho speso 4500€ 7 anni fa... I prezzi sono scesi diciamo 3000 anche se potrei arrivare a 4000€

Finora ho valutato:
- samsung 8000 in 46/55 (forse i migliori per la distanza dal muro ma il 55 è un po' al limite come dimensione e il 46 temo sia piccolo)

- lg 55lex8 (ma quando esce e quanto costa)?

- lg 55lx9800 (spinotti perpendicolari al tv, a quanto mi resta dalla parete)

- sony 52 hx900 (spinotti perpendicolari al tv, a quanto mi resta dalla parete e 3d con accessorio esterno --> orrendo ma almeno è largo 126)

Secondo voi il full led è importante?
Dal punto di vista di qaulità dell'immagine (non li ho visti dal vero ma ho solo confrontato le specifiche)

Direi che è tutto...

Consigli?!?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Benvenuto .
Per 3,5 metri e uso BD e Sky HD sarei stato su un 60"-63"-65" tranquillamente,ma considerati i limiti di spazio :

Sony HX900
http://www.sony.it/product/t46-hx-series/kdl-52hx900
Sony NX810 55"
http://www.sony.it/product/t46-nx-series/kdl-55nx810

Mio consiglio personale ? risparmia e prendi un Samsung C7000 o LG PX950N,purtroppo non puoi andare oltre i 50" :eusa_wall: ma ne guadagnerà il tuo portafogli e i giochi con la PS3,oltre alla resa migliore a 1080i (Sky HD) rispetto alle Sony citate. ;)

http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PX950N.jsp

L' LG ha un input lag più alto del solito per un plasma ma sempre meglio dei LEd Sony...attivare il "game mode"" poi su tv da migliaia di euro rinunciando ai benefici apportati dalla costosa elettronica dedicata mi sembrerebbe assurdo.

Se non avessi utilizzato Sky HD ti avrei consigliato il VT20 Panasonic e avresti avuto una resa migliore per i BD e un risparmio ancora maggiore.

Mi hai spiazzato consigliando dei plasma....

...la credevo una tecnologia morta rispetto alle tv a LED.

Perché dici che è un peccato spegnere l'elettonica per ridurre il lag? Non posso associare il game mode solo all'uscita PS3?

50 non è un po' poco visto la distanza (non sarebbe meglio puntare su un 55)

Credevo che samsung (e forse anche lg fosse) superiore sui led a Sony mi pare di capire ce non è così...

Grazie per i consigli

Il plasma non è "una tecnologia morta" ;la tv va consigliata semmai in base alle esigenze/preferenze del caso riguardo alla tecnologia e soprattutto all' uso prevalente che ne verrà fatto oltre alla distanza di visione.

Purtroppo sotto questo aspetto non puoi andare oltre i 60" con i 2 plasma citati poichè le uniche misure più grandi disponibili sono 60"(LG PX950) e 63" (Samsung c7000)

Per il resto al momento per le tue esigenze Sony HX 900 è il miglior full led local dimming,NX810 come edge led 55". Il discorso di "disattivare" l' elettronica riguardava proprio quessti modelli Sony che hanno un buon input lag o quantomeno "accettabile"(purtroppo) solo in game mode;sconsigliabili dunque agli "hardcore gamers". Sarebbe seccante spendere 4000 euro per poi vedere solo 300 linee risolte con le immagini in movimento..:eusa_wall:

Una "proposta": fai spazio "togliendo" il sistema Bose e comprati il 63" c7000 :D risparmieresti sempre rispetto al 52" Hx 900 e con i restanti soldi riusciresti anche a prendere qualcosa che suoni molto meglio delle Bose forse...:evil5:

Ti ringrazio per il chiarimento. Non sono molto sul pezzo quindi non ti offeendere se ho parlato di tecnologia morta, era solo una mia convinzione basata sul numero di tv led e plasma presenti nelle grandi catene.

Non credo comunque che smaltellerò il sistema bose (che 7 anni fa costava quasi 5000€) e comunqe 150 cm sono un po' troppo per la parete, dovrei cambiare anche il mobile...

Riassumendo sto sul plasma e pendo il 50 con il dubbio che sia piccolo o vado sul 55 sony (tra 50 e 52 non credo ceh cambi un gran che, mentre tra 50 e 55..)

Saresti così gentile da spiegarmi i limiti per il mio uso il del samsung full led 55 serie 8 e lg 55lx9800 che sono full led e costano meno del edge led sony?

Hanno forse un input lag eccessivo? O è la resa dello schermo?

Scusami se insisto ma vorrei capire.

Figurati offendersi per cosa...:D
Comunque ti dico subito:
i Sony hanno il miglior sistema per la gestione delle immagini in movimento tra i modelli led citati se fruirai anche di sport da Sky HD e per la PS3 ovviamente.
Il deinterlacer lavora meglio su Samsung e LG ma queste 2 tv risultano inferiori nel gaming (soprattuttol' LX9800) ai Sony con un input lag scandalosamente alto,e l' LG soffre anche di banding su alcuni esemplari.

Samsung C8000 e Nx 810 montano lo stesso pannello,ma l' NX810 risulta superiore a tutti gli altri edge led pari fascia come "resa" con contenuti cinematografici HD.

L' HX900 rappresenta al momento l' eccellenza nel campo local dimming per un uso prevalentemente HD insieme al Philips 9705; ma francamente i prezzi di queste tv sono troppo elevati e il 9705 si trova su una diagonale da 46" max e l' HX 900 da 52".

Quindi in definitiva ti posso dire: se ti accontenti e scendi a compromessi con la distanza faresti bene a risparmiare e andare sui plasma indicati o come 55" sull' NX810 altrimenti considerando che non hai problemi ad arrivare a 4000 euro un pensierino all' HX 900 52" io lo farei (3 pollici sono solo 7,5 cm eh...) - ripeto -questo in considerazione del tuo uso prevalente che "ignora" quasi totalmente i contenuti Sd e solo se non sei un' "hardcore gamer" ;)

Hardcore gamer direi proprio di no, diciamo che gioco 2/3 avventure all'anno il tempo di finirli (domani esce il nuovo assassind creed!!).

Alla fine uso la ps3 principalmente per vedere film in streaming dal mac

Contenuti sd può essere il tg (fino a che anche mediaset non avrà canali dtt in hd) e quei canali sky non ancora hd (ma sono sempre meno).

certo che hx900 migliore offerta 3600€ 52 polllici hx810 2300€ 55 pollici la differenza è davvero tanta, farò un giro a vederli dal vivo per capire se vale la pena di spendere un 55% in più.

Poi Sony mi piace perché non dura mai troppo (maledizione il philips plasma che voglio sostituire 7 anni ed è ancora praticamente perfetto, colori ok (o meglio più o meno come era da nuovo)...
...spiace buttarlo se va ancora (mia moglie mi farà una testa quando le dirò che ho comprato quello nuovo; quasi lo mando in corto e le dico accidenti ci tocca cambiarlo...) ma non è più sostenibile la sua risoluzione e il grigio che mi propone al posto del nero

Grazie per il supporto

Ultima modifica:
Beh considerando quanto hai detto sopra allora puoi stare tranquillamente su Hx 900 e NX810; non credere però alle "leggende metropolitane" sulle tv;ogni modello fa storia a sè per qualità e durata...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh considerando quanto hai detto sopra allora puoi stare tranquillamente su Hx 900 e NX810; non credere però alle "leggende metropolitane" sulle tv;ogni modello fa storia a sè per qualità e durata...;)

Questo è vero, però tutti i Sony che ho avuto sia io, sia prima i miei si sono sempre rotti o dato problemi importanti di colore/deformazione schermo verso i 4 anni (età che ritengo perfetta per cambiare un tv).

Poi è vero che ogni apparecchio è una storia a sé...

...ma maledizione questo phlips a 7 anni passati non mi offre nessun appiglio, i colori non sono cambiati per niente e non ha mai avuto nulla, neanche un'uscita cuffie con problemi a cui appigliarsi....

Forse sembro pazzo ma se si rompesse avrei molto meno da discutere...

Dimenticavo un altro eccellente 55" da tenere in considerazione nella scelta:
Toshiba Wl768
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/55WL768G

p.s. che modello è il Plasma Philips ? :eusa_think:

Philips 42fd9944, quello con il sintonizzatore esterno....
Tra l'altro dichiarava 10000 ore e sulla base del mio utilizzo ci dovrei essere
Nelle ultime sere ha come stampato per qualche frazione di secondo alcuni toni di colore (in particolare il tono della pelle), che dici, mi sta facendo il regalo ed evito di discutere con mia moglie?

Fra i Sony e il toshiba cos'è meglio? Vedo che è un edge led e costa più o meno come l'edge sony

Ultima modifica:
IL Toshiba Wl 768 me lo sto studiando in questi giorni; c' è da dir che Sony NX810,Samsung C8000 e questo Toshiba montano lo stesso pannello,le differenze ovviamente risiedono nell' elettronica. E il "più convincente" finora è il Sony,pur sempre con le "riserve" che ho verso gli edge led. ;)

Master ti ha consigliato molto bene.. Io se fossi in te sceglierei il 52HX900.. Anche se devo dire che l'NX810 non è niente male. Per esperienza diretta posso garantire per l'HX anche se effettivamente costa molto.

Ah dal punto di vista estetico potrebbe entrare in ballo anche il 55c8000 che non mia pare sia stato considerato. Diciamo che forse se la gioca un po' con l'NX almeno per quanto ho potuto vedere io. Sicuramente molto bene per la tv sd ma mi pare che ne farai scaso utilizzo. Quindi continuo a confermare HX900.. :)

L' avevo già considerato il c8000 Spiro...
IL Toshiba Wl 768 me lo sto studiando in questi giorni; c' è da dir che Sony NX810,Samsung C8000 e questo Toshiba montano lo stesso pannello,le differenze ovviamente risiedono nell' elettronica. E il "più convincente" finora è il Sony,pur sempre con le "riserve" che ho verso gli edge led. ;)

E devo ribadire che NX 810 è il migliore dei 3 se proprio vogliamo dare un giudizio "globale" in base alle esigenze di schizzojo :eusa_shifty: che comprendono soprattutto uso di materiale filmico HD (BD e Sky HD) il gaming in cui il C8000 è il peggiore dei 3 "edge led" e soprattutto pochissimi contenuti SD,l' unica cosa che avrebbe potuto far propendere verso il Samsung o il Toshiba ;)

Scusami non avevo visto.. D'accordo con te su tutti i fronti. Se l'esigenza è un 55" led orientato a uso massiccio di HD direi che la migliore scelta è l'NX. Rimane solo da stabilire se valga la pena abbassarsi di 3 pollici e spendere di più per l'HX a fronte di miglioramenti che potrebbero anche non essere così importanti per qualcuno.

Esatto...;) diciamo che l' HX 900 è come una "macchina lussuosa" dotata di tutti gli "extra";ma chi si "accontenta" o vuole spendere di meno avrà risultati "molto vicini" nell' ambito Hd anche con l' NX810,eccellente tv "edge led" che ricordo monta un pannello S-PVA Sony Samsung a differenza dell' HX 900 che ha uno Sharp U2VA. E su questi pannelli ci sono varie "correnti di pensiero" che semmai approfondiremo a tempo debito... ;)

non cè dubbio che i prodotti citati sono il top ,ma Master forse c'è da aggiungere una cosa che puo' risultare utile alla scelta , il Toshiba risulta avere (rispetto agli altri 2) una superficie dello schermo piu' riflettente e puo' creare problemi se adoperato in una stanza parecchio luminosa o con lampade posizionate di fronte al tv

Grazie a tutti per i consigli e scusate per l'asssenza ma sabato/domenica ho girato un po' tutti i negozi di Milano... (il plasma mi ha fatto la grazia e si è rotto) quindi ho un po' più di urgenza.

Risultato HX900 52 introvabile (a meno di prendere quelli esposti) e comunque visti dal vivo HX900 e NX810 il primo è meglio (non c'è ombra di dubbio) ma forse non ci vedo un 25% di differenza da giustificare 1000€ in più..

NX810 invece ha evidenziato un potenziale problema che, al momento mi ha bloccato:

non ha un'uscita audio non ottica!!!

Il mio bose ha un solo in ottico (che lascerei al bd) e 6 in digitali coassiali (cui posso collegare il decoder mysky hd), per la tv non è indispensabile il digitale ma non vorrei ridurmi alle casse della tv.

Ho visto che il samsung ha l'uscita audio non digitale... il sony solo quella cuffie non penso di poterci attaccare l'home theatre... il toshiba non credo anche se non ne sono sicuro.

Quindi fumata nera...
..e sono senza tv!!!

Come non ha l'uscita audio.. impossibile!! C'è sicuramente dai... L'HX900 so che è un po' difficile da trovare.. Se speri però di vedere un 25% di miglioramento rispetto all'NX come detto prima non lo vedrai ..

Indietro
Alto Basso