Consiglio per nuovo abbonamento con promo myskyHD

johnnynapo

Digital-Forum Senior Plus
Buongiorno,
ritorno su questo forum per esporre il mio problema/dubbio prima di muovermi di conseguenza... Mi fido ciecamente come al solito ;)
Putroppo non posso chiedere al altri condomini perchè sono un nuovo inquilino e gli altri hanno la classica puzzetta sotto al naso...:D
Ero un vecchio abbonato sky sino a due anni fa passato al DT, in funzione della nuova promo a 29 euro con myskyhd stavo pensando di ritornare all'ovile...
Nel frattempo ho cambiato casa e nel mio attuale condomino c'è una parabola condominiale (impianto risistemato un 3/4 anni fa), il cavo arriva sino al mio pianerottolo ma non avendone avuto esigenza non ho mai "finalizzato" l'impianto interno, quindi materialmente dovrei portare il cavo in casa...
La domanda a cui non riesco a dare risposta è riuscirò ad utilizzare il myskyhd con la parabola condominiale???
Contrariamente a quanto succede in taluni condomini (piccolo sopruso) mi è stata data la possibilità di richiedere l'assistenza anche di un tecnico terzo rispetto a quello abituale del condominio...
Cosa mi consigliate? Anzi tutto nel form mi conviene indicare ho già una parabola (ovvero quella condominiale)?
Vado fisicamente in uno sky center ad esporre il problema o in base alle vs. esperienze se ne fregano?
Ritengo che il tecnico sky dovrà necessariamente constatare di presenza come è messo l'impianto condominiale prima di ogni altra cosa, ora i miei dubbi sono:
anzi tutto un tecnico sky verrebbe a dare un occhiata preventiva sul dà farsi?
E quanto mi costa?!?
Pensate che sia possibile modificare l'impianto preesistente senza "manometterlo"... Amministratore e condomini sono dei trita.... :D

Ipotesi 1 - Sfruttare l'impianto condominiale senza possibilità di utilizzare my sky in tal caso pagherei anche i costi relativi all'installazione my sky? Mi fornirebbero per forza di cose un decoder "normale"? Ho dei costi aggiuntivi
o spendo di meno?

Ipotesi 2 - Con il permesso dell'amministratore richiedo l'installazione ex novo di una parabola a sky con installazione della stessa a tetto io sono al 6 piano il palazzo è di 7, il cavo dovrebbe essere canalizzato e portato sino a casa...
Un lavoro pulito altrimenti mi rompono... Il tecnico sky lo fa è quanto mi costa? E compreso nel costo per installazione parabola o avrei costi aggiuntivi per il tipo di lavoro richiesto...
Non vorrei che il centro sky mandasse un "suo" tecnico e poi mi fanno pagare un salasso...

Scusate per la lunghezza del post e grazie in anticipo per la collaborazione come vi dicevo prima di passare in un centro sky ci tenevo ad un vs. parere prezioso.

johnny

Rispondo brevemente inquanto l'orario di lavoro incombe. Devi verificare, in-primis, la "multiswitch": normalmente sono autoalimentate e, se l'impianto è ad-hoc, ci sono due uscite a disposizione per ogni condomino; se così,basterà farti calare il secondo cavo che verrà canalizzato dall'installatore Sky al costo aggiuntivo di 40€, tutto il resto rimane da listino-promozione. Dal mio punto di vista questa è la soluzione che spero faccia al caso tuo perchè molto semplice, veloce e risparmiosa.

MIAMIMIAMI ha scritto:
Rispondo brevemente... ... molto semplice, veloce e risparmiosa.
PRECISAZIONE
Listino-promozione intendo quello col my Sky hd, quindi, con questa soluzione, installi direttamente il my Sky...:happy3:

MIAMIMIAMI ha scritto:
PRECISAZIONE
Listino-promozione intendo quello col my Sky hd, quindi, con questa soluzione, installi direttamente il my Sky...:happy3:

Grazie per la risposta !
Scusa la domanda da nubbio, ma come faccio a constatare di persona questo multiswitch???
Devo controllare la parabola a terrazzo o posso controllare in qualche modo direttamente dalla cassetta del pianerottolo?
Nel caso quindi nella richiesta di abbonamento a sky devo indicare "ho già una parabola" (ovvero quella condominiale)?
Il tecnico viene a casa se tutto fila come dici tu pagherei 30 euro promo my sky hd + 40 euro canalizzazione secondo cavo... Totale euro 70?
L'addebito avviene nella prima fattura o pago de visu l'installatore???
Nel caso l'impianto fosse troppo vecchio e per assurdo non posso usare il my sky :crybaby2: cosa succede???
Mi danno un decoder di vecchia generazione??? Devo pagare cmq per la promo my sky?
Scusate per le molte domande e grazie per la collaborazione...;)

Dipende,se hai multiswitch in cascata devi controllare nellla cassetta sul tuo pianerottolo,se hai un multiswitch radiale devi andare a vedere dove c'è la parabola...Se vuoi sfruttare la parabola condominiale(te lo consiglio) devi indicare HO la parabola
Per i costi se non erro dovrebbero essere 29(attivazione) + 30(promo myskyhd) + 40(canalizzazione 2 cavo) = 99(totale)

nikkisat ha scritto:
Dipende,se hai multiswitch in cascata devi controllare nellla cassetta sul tuo pianerottolo,se hai un multiswitch radiale devi andare a vedere dove c'è la parabola...Se vuoi sfruttare la parabola condominiale(te lo consiglio) devi indicare HO la parabola
Per i costi se non erro dovrebbero essere 29(attivazione) + 30(promo myskyhd) + 40(canalizzazione 2 cavo) = 99(totale)

Nel pianerottolo non c'è alcun multiswitch...
Inoltre ho la sensazione che l'impianto sia del 2002 quindi già un pò vecchiotto...
Che dite mi faccio autorizzare e metto direttamente una mia parabola???

secondo me, se l'amministratore del condominio ti dà l'ok, mettine una tua...

Indietro
Alto Basso