Consiglio per nuovo decoder

ade82

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Vorrei chiedere un consiglio di un nuovo decoder.
Faccio un preambolo..sono possessore di un amiko alien2..e fino ad ora mi sono trovato bene.
In questo mese però ho deciso di prendere una ricaricabile mediaset..che però non sono mai riuscito a far leggere all alien.
Ora..dato che non sono un buon smanettone, vorrei prendere un decoder che abbia sia tuner satellitare (eventuale futuro acquisto scheda sky) che terrestre (scheda mediaset già in mio possesso) che abbia le seguenti caratteristiche:
- legga le tessere originali senza necessariamente dover programmare plugin o robba varia..e che quindi possa avere slot per cam mediaset e sky.
- che dia la possibilità di registrare 1 o piu programmi sullo stesso tuner e vederne un altro sempre sullo stesso tuner.
- che abbia il timeshift permanente
- che abbia magari l iptv

Quindi alla fine qualcosa di similare al mio alien 2 ma che abbia la capacità di leggere le tessere senza doverci lavorare su.

Sono sicuro che mi darete delle buone dritte...un saluto a tutti

Ultima modifica:
Se non ha un doppio tuner vedo difficile che possa registrare più programmi su mux diversi utilizzando lo stesso tuner.

Quindi alla fine qualcosa di similare al mio alien 2 ma che abbia la capacità di leggere le tessere senza doverci lavorare su.
Cosa intendi con questa frase?

Il tuo budget di spesa?

Cioè che possa fare le cose da me descritte nei punti, ma che non abbia bisogno di plugin e configurazioni per leggere tessere sky e mediaset. Insomma avrei bisogno di un combo con tutte le caratteristiche da me descritte

E' più facile trovare decoder che leggano schede tivusat e premium, che codifica sky, che è letta nel 99% dei casi solo da un decoder sky, in quanto non ci sono cam in italia che leggano tale codifica.

In riferimento a quello che dicevi prima..il mio budget è di 300 euro.
Naturalmente deve avere il doppio tuner

Ho letto un po la recensione e dice:
"Unica nota negativa è che, nonostante il decoder sia dotato di due tuner indipendenti, non è possibile registrare una canale satelittare mentre si guarda un canale dtt e viceversa."
Io borrei poter registrare e vedere altro canale

Ho pensato una cosa...ma se prendo un azbox per esempio e ci metto su una jolly cam..non riescd a farmi vedere sia le tessere m7 che s#y?

Sono cam non certificate, a tuo rischio e pericolo, e se leggi in altre sezioni non è la prima volta che vengono fritte le schede di sky con altri lettori.

Indietro
Alto Basso