Consiglio per nuovo decoder

play1702

Digital-Forum New User
Chiedo un consiglio per un decoder che vada a sostituire il MySkyHd che sto per abbandonare.
Dovrei rimpiazzarlo con un ricevitore HD DVB-S2 certificato TivuSat, dato che nel mio paese riceviamo il DTT solo da 1 MUX Rai e 1 MUX Mediaset (ed ora ci ha abbandonato anche LA7...)
Collegherei un'uscita del nuovo decoder al modulatore preesistente per estendere alle altre 3 TV la possibilità di visualizzare i canali del Digitale Terrestre.
Gradirei la possibilità di registrazione e timeshift.
Avrei individuato il HUMAX Tivùmax Recorder ma vorrei sapere se ci sono alternative e se per voi sia un prodotto valido.
Avrei preferito però, un sistema che integri anche la visione dei canali tramite IPTV, dato che abito in un luogo molto ventoso, e se si aggiunge la pioggia e il tempo nuvoloso(neve a parte...) internet rimane l'unica soluzione per vedere la TV, oltre alla possibilità di utilizzare Netflix o altre piattaforme On Demand.
Ora utilizzo un piccolo box TV a parte, ma integrandolo in un unico apparecchio avrei direttamente tramite modulatore la possibilità di scelta anche dagli altri TV.
Ho visto anche alcuni decoder combo con ricevitore DVB-S2, S.O. Android e quindi IPTV, Kodi, Netflix, DLNA, recorder, ecc. ma mi chiedo se sia possibile poi inserire una CAM TivuSat HD.
Non ho molta esperienza con le varie codifiche, moduli CAM....
Grazie per i consigli.

Ultima modifica:
Andrei sul Tivumax Recorder che tra i certificati Tivùsat è quello più simile al myskyhd, il decoder va connesso a internet con cavo o altri modi (non ha il wi-fi integrato) e funziona con tutti i servizi on demand free previsti su Tivùsat, tipo Rai Replay Mediaset, La7 ecc... non so Infinity.

Si, per il funzionamento Sat penso che questa sia la suluzione più affidabile. Ero soltanto curioso di sapere se con un decoder Combo e con la possibilità di inserire una Cam TivuSat avrei la stessa possibilità di ricezione, certo senza magari la comodità del doppio tuner e del timeshift su hdd...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si, per il funzionamento Sat penso che questa sia la suluzione più affidabile. Ero soltanto curioso di sapere se con un decoder Combo e con la possibilità di inserire una Cam TivuSat avrei la stessa possibilità di ricezione, certo senza magari la comodità del doppio tuner e del timeshift su hdd...

Guarda io mi trovo bene con il ts9020 twin tuner/ip di telesystem...ha il wifi integrato a differenza di altri e da qualche settimana oltre ai vari servizi on demand vari tipo replay rewind ecc ecc ha anche premium online.q.uindi puoi vedere tutto il pacchetto premium in live streaming oltre a pplay e infinity...
E' l' unico box tivusat a offrirti questo...certo devi avere l' adsl..ma mi sembra di aver capito che ce l'hai..
Ho visto che da mw on line costa meno di quanto l' ho pagato io 1 anno fa...

Ciao

Credo che il decoder come ce l'ho in mente io non ci sia ancora....
Ho visto il Ferguson Ariva 4K ma questo modello non accetta le cam Tivusat.
Ho anche letto su un sito di vendite spagnolo che ci dovrebbe essere una versione (Combo+) con uno slot C.I. dove eventualmente inserire questa CAM, ma il mio dubbio è: un decoder deve essere necessariamente certificato TivuSat per funzionare con tale CAM o c'è la possibilità che funzioni lo stesso?
Visto che ci sono....(ma sono O.T.)
Alcuni dispositivi che hanno la possibilità di registrare trasmissioni da sat o terrestre, inibiscono questa funzione in caso di alcuni programmi, penso per via dei DRM.
Anche negli apparecchi fin qui considerati c'è questa limitazione (a volte veramente frustrante)? :eusa_wall:

Grazie e un saluto

Credo che il decoder come ce l'ho in mente io non ci sia ancora....
Ho visto il Ferguson Ariva 4K ma questo modello non accetta le cam Tivusat.
Ho anche letto su un sito di vendite spagnolo che ci dovrebbe essere una versione (Combo+) con uno slot C.I. dove eventualmente inserire questa CAM, ma il mio dubbio è: un decoder deve essere necessariamente certificato TivuSat per funzionare con tale CAM o c'è la possibilità che funzioni lo stesso?
Visto che ci sono....(ma sono O.T.)
Alcuni dispositivi che hanno la possibilità di registrare trasmissioni da sat o terrestre, inibiscono questa funzione in caso di alcuni programmi, penso per via dei DRM.
Anche negli apparecchi fin qui considerati c'è questa limitazione (a volte veramente frustrante)? :eusa_wall:

Grazie e un saluto

Beh io ti ho consigliato il ts9020 perche' volevi un ric tivusat pvr con ip e servizi on demand..
Se vuoi un decoder con compatibilita' cam tivusat e dtt con funzione pvr ma senza funzioni ip dai un occhiata al ts ultra 4K ...

No.. forse non ci siamo capiti.. :icon_redface: ma ovviamente dopo aver letto decine di schede tecniche e varie pagine di blog e forum, sto mettendo a fuoco quello che all'inizio non mi era ancora ben chiaro.
Per IPTV intendevo la modalità di ricevere in streaming tutti i canali del digitale terrestre (tramite PC con VLC o tramite App sugli smartTV o tramite boxTV Android), che mi permetterebbe di sintonizzarmi in caso di mancanza di segnale sat. Poi se avesse Kodi sarebbe il massimo ma penso sia una prerogativa dei S.O. Android.
Come funzioni sat, la principale è la ricezione del pacchetto TivuSat, poi la funzione PVR sia con HDD dedicato o su USB... poi anche DLNA, servizi ON demand.... insomma un unico apparecchio che unisca un decoder sat TivuSat HD e un boxTV per avere finalmente una unica uscita che mi vada al modulatore e porti TUTTO nei vari TV .....

Per me un decoder con veramente tutto non esiste e non esisterà mai.

Alla luce di quel che ho visto penso proprio che tu abbia ragione, anche perche poi bisogna vedere l'affidabilità del prodotto. Magari in un apparecchio che ha tutto poi manca l'affidabilità della sezione sat che puoi trovare in uno Humax o un Telesystem.... Dovrò rivedere il progetto del nuovo impianto..

Penso che un po' tutti per avere cosa ci serve abbiamo tipo due decoder e altri dispositivi (es. Chromecast) collegati al tv, quindi altrettanti telecomandi se non ne abbiamo uno universale furbo che riesce a fare tutto. Potremo fare a meno del decoder Tivùsat se si ha un tv con tuner sat usando la cam di Tivùsat, sperando che il tv sia anche idoneo a registrare tutti i canali di Tivùsat su hard disk (alcuni tv registrano solo i canali in chiaro).

Un alternativa che forse non è molto presa in considerazione, per questioni di costi, perchè è complicato, perchè si teme il rumore delle ventole, o che sia lento o scomodo da comandare... è di collegare un pc o simile al tv che potrebbe fare da mediacenter/mediaplayer totale. Si potrebbe dotare di schede pci con tuner idonee a riceve il sat e digitale terrestre, con gli appositi lettori di tessere e cam e quant'altro per i servizi che ci servono.

Indietro
Alto Basso