Consiglio per nuovo impianto SAT+DTT per due appartamenti

imperatore666

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa e ho iniziato a pensare al rifacimento dell'impianto SAT e DTT. L'impianto dovrà servire due appartamenti, che utilizzano attualmente 3 uscite DTT ciascuno, inoltre l'appartamento 1 ha due myskyhd con lnb scr. La mia idea è realizzare un impianto miscelato SAT+DTT per servire entrambi gli appartamenti.
Seguendo la guida Fracarro, http://www.fracarro.it/frd/schemi/Singola_SAT+TV_16pr.pdf , avevo pensato a un impianto miscelato con multiswitch 4 ingressi sat + 1 DTT con 8 uscite DTT e 8 uscite SAT. In questo modo mi resterebbero 2 uscite DTT libere per eventuali esigenze, inoltre riuscirei a portare il SAT anche nell'appartamento 2 che ad oggi ne è sprovvisto e che verrà dotato di myskyhd. Ci saranno pertanto un totale di 3 myskyhd per 6 uscite sat occupate, anche qui mi resterebbero 2 slot liberi per eventuali upgrade.

Fin qui direi che i dubbi sono pochi. L'idea successiva sarebbe l'installazione di un secondo LNB puntato su astra, unito alla possibilità di replicare il segnale SAT su un qualsiasi TV della casa. Mi sapete dire che aggravi comporta rispetto all'impianto precedentemente esposto e se è realizzabile o meno come idea, tenendo sempre presente che deve essere compatibile con i decoder SKY.

Grazie

Indietro
Alto Basso