Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
reggio_s ha scritto:Ciao Pippo12 (da non confondere con il siciliano Pippo85); bisogna vedere cosa intendi per impianto economico – se parli di antenne log da 10 euro e amply da interno della Media World il risultato non sarà certo un granché! – se invece vuoi mirare ad un buon rapporto qualità-prezzo allora se ne può parlare. Un sito arcinoto ai frequentatori del forum riporta la lista delle emittenti potenzialmente ricevibili (e da quale ripetitore) nella tua bella cittadina:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PC10&posto=Piacenza
Sulla base delle tue conoscenze potresti tu stesso fare già qualche commento anche per capire quanto “mastichi” di antennistica.
reggio_s ha scritto:Eccomi qua!
Per Rai uno analogico probabilmente finora dalle tue parti si utilizzava un’antenna di banda I orientata su Monte Penice; visto che con l’avvento del digitale la banda I non servirà più ti consiglio una banda III (6 elementi fracarro, intera banda – canali 5:12) orientata su Milano; se invece l’analogico non ti interessa l’antenna di banda III la compri ugualmente, ma la orienti fin d’ora su Pigazzano Travo. Ti serve poi un’intera banda uhf (canali 21:69) orientata su Pigazzaro/Monte Penice (la blu420 fracarro ad esempio); anche qui preciso che se l’analogico non ti interessa puoi orientare la uhf momentaneamente su Valcava per usufruire di tutte le principali tv digitali; tuttavia se dopo lo swich-off (previsto per la tua regione nel secondo semestre 2010) vorrai prendere il Rai tre regionale e alcune tv locali emiliane dovrai girare la uhf su Pigazzaro. Per l’analogico non ti garantisco un’ottima ricezione di tutti i canali visto che Piacenza riceve segnali da diverse postazioni; in ogni caso chi conosce tecnicamente meglio la zona potrà consigliarti meglio di me.
Per la miscelazione di un’antenna di banda III ed un’antenna uhf è sufficiente un comunissimo Mix a due ingressi vhf-uhf.
forse con un mix demix riesci ad avere il sat + il DTTpippo12 ha scritto:Nessuno mi può aiutare(