consiglio per passaggio a digitale in abruzzo

contenitore21

Digital-Forum Senior Master
in vista dello sw-off d'Abruzzo vorrei chiedervi un consiglio per la casa al mare : abbiamo l'antenna centralizzata con una sola presa per appartamento.
da questa presa parte un cavo con 3 derivazioni in cascata (fatte con semplici prese a T) verso altrettanti televisori (che quindi in tutto sono 4). Ovviamente il segnale man mano si degrada, ma finchè è analogico si vede: in maniera degradata, ma si vede; col digitale credo invece che avrò problemi sulle prese a valle: come posso ovviare? qualcuno può darmi delle indicazioni su quello che devo comprare (cavo di che tipo, sdoppiatori di che tipo, amplificatori?, ecc...). Preciso che non sono un tecnico e quindi mi servirebbero delle indicazioni da poter girare pari pari a qualche negozio di roma ben fornito.

grazie a tutti

Al cavo principale che entra nel tuo appartamento puoi collegare un partitore a 4 uscite che andrà a servire con 4 cavi indipendenti le 4 prese TV (che dovranno essere prese finali), se vuoi mettere delle prese puoi arrivare direttamente con il cavo alle tv terminando il cavo con uno spinotto maschio.
I collegamenti con gli "T" sono "vietatissimi" (è come legare direttamente i cavi tra loro).

Mazsc76 ha scritto:
Al cavo principale che entra nel tuo appartamento puoi collegare un partitore a 4 uscite che andrà a servire con 4 cavi indipendenti le 4 prese TV (che dovranno essere prese finali), se vuoi mettere delle prese puoi arrivare direttamente con il cavo alle tv terminando il cavo con uno spinotto maschio.
I collegamenti con gli "T" sono "vietatissimi" (è come legare direttamente i cavi tra loro).

innanzitutto grazie del consiglio.
non so però se posso mettere 4 cavi indipendenti. se mettessi 3 partitori a due vie in serie, man mano che "incontro" i televisori, ciascuno con un cavo che va al tv e l'altro che prosegue verso il partitore successivo?