Consiglio per prelevare soldi a praga...

daniele83

Digital-Forum Silver Master
Allora io come conto corrente uso il bancoposta. E poi uso anche postepay. Volevo sapere è meglio prelevare con postepay che usa il circuito visa, oil bancoposta con circuito maestro? cosa mi consigliate?
poi comunque a gennaio passo a contoarancio conto corrente almeno non ci sono spese per il conto

daniele83 ha scritto:
Allora io come conto corrente uso il bancoposta. E poi uso anche postepay. Volevo sapere è meglio prelevare con postepay che usa il circuito visa, oil bancoposta con circuito maestro? cosa mi consigliate?
poi comunque a gennaio passo a contoarancio conto corrente almeno non ci sono spese per il conto
io andrei di postapay ;)

io non avrei dubbi, userei il circuito maestro.
le carte di credito (visa e mastercard) applicano entrambe, oltre al tasso di cambio secondo la propria banca di riferimento, un ulteriore tassa che è in rapporto alla somma prelevata (mi sembra il 2%)... della serie più prelevi, più paghi (forse per le poste è fisso... non so...)
la stessa cosa succede in italia se prelevi con una delle suddette carte, difatti è sconsigliato il prelievo al bancomat con carta di credito.
maestro, invece, applica solo il costo del cambio secondo la banca di riferimento, pertanto, se la tua carta è abilitata ai prelievi internazionali, usa il bancomat!!! ;)

Ultima modifica:
se7en la tassa di cui parli per la postepay non c'è. Si paga una commissione fissa al momento del prelievo :D Invece sui pagamenti non viene applicata nessuna commissione anche all'estero, almeno in europa. Non so se si può usare la PP anche fuori europa.

flask, ma sei sicuro?
l'hai fatto personalmente? perchè ho seri dubbi che funziona come dici.
comunque se l'hai fatto e verificato personalmente, allora buono così. ;)

darkmoon ha scritto:
io andrei di postapay ;)
forse gli conviene più una carta lottomaticard, o Paypal, con circuito mastercard.

le commissioni sono le stesse, ma a differenza della carte delle poste può essere usata anche dopo la mezzanotte... poi hai un codice iban per ricevere bonifici, in caso rimanesse a secco. :D Se va a Praga per divertirti è la scelta migliore, secondo me.

Il mercato delle carte è talmente ampio e concorrenziale che ogni carta ha le sue regole, a prescindere dal circuito (visa, mastercard, amex, etc.)

Io ti do un suggerimento.....
Vai da una di quelle cortesissime giovani signorine che ballano poco vestite vicino al palo del bancomat........e fai fare tutto a loro!!!!!!:D

E' una battuta del caso........perdonate il mio inutile messaggio!!!!

Se7en ha scritto:
flask, ma sei sicuro?
l'hai fatto personalmente? perchè ho seri dubbi che funziona come dici.
comunque se l'hai fatto e verificato personalmente, allora buono così. ;)

Quando l'ho usata all'estero pagavo una commissione fissa sui prelievi e nessuna commissione sui pagamenti. Stessa cosa alla mia ragazza, se nel frattempo han cambiato però non posso dirtelo ;)

ottimo! se la commissione è bassa (e soprattutto fissa) è una bella "bazza". :D

Indietro
Alto Basso