Consiglio per primo impianto motorizzato

MarcoR27

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
111
Località
Inveruno (MI)
Buongiorno, sono un nuovo iscritto anche se seguo questo forum con interesse da diverso tempo.

Avrei intenzione di realizzare il mio primo impianto satellitare con parabola motorizzata, cercando di mantenere i costi più bassi possibile e per raggiungere tale scopo mi ero orientato in questo modo:

Zona di montaggio dell'impianto: provincia di Milano, zona ovest
Parabola Laminas diametro 120
LNB Inverto ultra black
Motore STAB HH120 o in alternativa Clarke HH390 (o relativi cloni)
Decoder pensavo allo Zgemma H5 di prossima uscita oppure se ne vale veramente la pena il VU+ Solo 4K in modo da tenermi aggiornato in caso cambiassi TV.

Considerando che a me interesserebbe per vedere eventi sportivi in chiaro e che in accordo col sito Kingofsat ho notato che da 40W in poi nessun satellite trasmette in banda ku, potrei avere qualche soddisfazione da un impianto del genere in quanto a escursione e canali ricevibili?
Eventualmente avete alternative o consigli da darmi?

Un ultima domanda riguardo al decoder VU+ Solo 4K: ho letto che monta un doppio tuner FBC (Full Band Capture), cosa significa esattamente? E' necessario utilizzare un LNB particolare per utilizzare al meglio questa tecnologia?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi! :)
 
Ciao e benvenuto
Ti posso dire per quando riguarda i costi,escluso il decoder, quindi: laminas 120cm-motore-lnb-cavi.pali zanche e connettori il costo sarebbe più o meno sui 300-350 euro, avevo fatto una ricerca perche sè potessi cambiare la parabola anche io mi sarei orientato sulla laminas 120cm con motore powertech dg380. Il maggior costo e dato dalla parabola sui 190 euro comprese spese di spedizione, a meno non lo trovata. Questo solo per il materiale, poi se l'installazione non la fai tù, devi calcolare i costi di un antennista. Poi il decoder, per quelli che hai citato non mi pronuncio perchè non li conosco, io mi trovo bene col c-tech4100hd.
Per la copertura di eventi sportivi già con la parabola da 78cm che uso io, ti assicuro che sono molti...
 
Indietro
Alto Basso