Consiglio per PVR doppio tuner con hard disk integrato

davidecapod

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
vorrei avere un consiglio/indicazione a proposito di un decoder con funzionalità PVR con doppio tuner e hard disk integrato, meglio ancora se con lettore DVD.
La necessità è quella di sostituire decoder zapper, videoregistratore, riproduttore DVD con un unico apparecchio stile set-top box per un amico non "esperto di tecnologia".
Grazie

Metronic HDVR 1?

Il fatto è che questo mio amico ha un bel Philips di qualche anno fa che faceva lettore DVD e PVR (analogico) su HD interno, e voleva trovare un apparecchio equivalente. Cmq per il lettore DVD non c'è problema, al limite si tiene il Philips.

Del tuo elenco come dici in effetti ci sarebbero:
- Zodiac DZR 40DTT: commenti veramente negativi nel thread, eviterei
- TechnoTrend S550 PVR: ma questo non è solo sat?
- ADB 5100tx: leggo commenti disastrosi, eviterei
- Humax PVR-9400 T: decisamente fuori budget purtroppo...(e la CAM non mi interessa)
- Metronic HDVR 1: questo mi alletta. non ho trovato però recensioni o commenti. qualcuno ha esperienze in proposito? o mi sapete citare qualche fonte o recensione?

Grazie
Ciao

Ho scoperto che il Metronic non ha un doppio tuner ma permette di registrare due canali diversi solo se sullo stesso MUX... quindi niente registrazione ad esempio di rai+mediaset... quindi scartato in tronco!

A questo punto forse la soluzione migliore è un decoder twin tuner con registrazione usb esterna con un bel HD 2.5'' e la chiudo lì...
io personalmente ho un Majestic DEC551 e mi trovo molto bene (registro su chiavetta USB).
Qualcuno ha qualche altro consiglio in proposito?

Grazie
Ciao

davidecapod ha scritto:
Ho scoperto che il Metronic non ha un doppio tuner ma permette di registrare due canali diversi solo se sullo stesso MUX... quindi niente registrazione ad esempio di rai+mediaset... quindi scartato in tronco!

A questo punto forse la soluzione migliore è un decoder twin tuner con registrazione usb esterna con un bel HD 2.5'' e la chiudo lì...
io personalmente ho un Majestic DEC551 e mi trovo molto bene (registro su chiavetta USB).
Qualcuno ha qualche altro consiglio in proposito?

Grazie
Ciao

Potresti prenderti un bel Edision VIP2 con doppio tuner DTT in HD, 2 slot smart card e dischetto esterno.....

crocodyle90 ha scritto:
Novità? trovato un decoder che fa per te? lo sto cercando anche io XD

No ho momentaneamente sospeso la ricerca, il decoder è per un mio amico ma al momento vuole ritardare l'acquisto. Cmq credo che rimarrò sul DEC551 + HD esterno...

io vorrei evitare l'hdd esterno.. ma ci sono davvero pochi prodotti che hanno tutto quello che ricerco, e costano anche parecchio :(

Indietro
Alto Basso