Consiglio per Ricevitore dvb-t media center e registratore

thejack

Digital-Forum New User
Ciao a tutti dopo lunghe ricerche mi affido alla vostra conoscenza del mercato di questi dispositivi per chiedervi lumi

L obiettivo e quello di sostituire una serie di dispositivi attorno al televisore di casa con uno unico che

Sia decoder dvb-t con timeshift
Possa registrare in chiaro hd
Sia lettore multimediale per dispositivi in rete adatto a leggere contenuti fullhd quindi con LAN giga e processore discreto.

A quanto sopra aggiungo che preferirei che il sistema operativo fosse anche android e ci sia la possibilità di metterci un sinto dvb-s sempre con la registraz in chiaro .. Ma qst ultime son "opzionali "

Grazie a tutti per le risposte

il plunk mega o il plunk tv box sono quelli che al momento sembrano avere buoni feedback, garanzia italiana ecc. ecc., ma un occhio anche ai dune 303d cui puoi accoppiare una chiavetta pet il dtt oppure i recentissimi modelli della dune, Dune HD TV-102-T2 ...questi ultimi due hanno la possibilità per lo streaming a pagamento delle numerosissime tv russe.

Credo che dovresti dare una occhiata al golden media hypercube anche se non ha la lan giga ha tutto il resto di quello che chiedi.

innanzitutto grazie per le risposte:
dovendo visualizzare video FullHD dal nas la lan giga e' indispensabile quindi scarto il golden media hypercube anche se l'unico che ha il DVB-S

il plunk mega sembra il migliore ma i dubbi sono
-non trovo molto supporto in giro e molti siti web sul firmware, ritengo che questi dispositivi debban avere un buon supporto circa lo sviluppo per migliorare ma soprattutto adeguare a nuovi codec o correggere errori
-non trovando un forum non trovo riscontro circa la registrazione in chiaro delle trasmissioni DVB-T

per dune 303d ho letto questa recensione mediasmartserver.net/2013/02/07/review-dune-hd-tv303d/
-sembra che ci sono problemi con MKV 3d, legati alla licenza(?!)
-non si comprende se registra in chiaro

poi ho fatto una bella analisi in rete , che ne pensate di questo?

xstreamer prodigy http://dev.xtreamer.net/xtreamer-prodigy-black.aspx
sembra del tutto simile a plunk mega come hardware , piu economico, e forse ha una comunità piu grande e quindi un miglior sviluppo del software, anche se mi pare derivato da quello DUNE
anche per queso le solite domande :registrerà in chiaro? quale ritmo di aggiornamento del firmware?

per ultimo c'e' anche qst produttore , http://www.mede8er.eu/en/index.php?d=products
nessuno ne ha mai sentito parlare?

per il plunk c'è il forum ufficiale oppure 1e2, l'xtreamer registra in chiaro ma mi sembra che quando lo considerai aveva problemi di sintonizzazione. Per i mede8r ...non hanno tuner tv.

ho girato un po per questi forum che mi hai indicato, sinceramente non son riuscito a trovare dove sono i download degli agg firmware di PlunkMega, quelli di XSTREAMER invece vedo ce ne sono parecchi e continui (fra l'altro nella v4 hanno corretto quell'errore di sintonizzazione che ti ha fatto desistere nella scelta), a questo punto l'incertezza e fra questi 2 , ho fatto sintesi dei miei ultimi dubbi:

PLUNK MEGA
-com'e' qualità del segnale TV rispetto al Prodigy?
-velocità cambio canali, sul prodigy è la migliore, il Plunk Mega come si comporta? come un tv?
-velocità su rete (la lettura dei file sara praticamente sempre da NAS) rispetto al Prodigy com'e'?
-registra il DTV in chiaro? ovvero i file posso poi copiarli su altri dispositivi ed eseguirli?
-c'e' un app in modalità LINUX per visualizzare youtube in modalità fullscreen?
-c'e' un app in modalità LINUX per visualizzare il browser in modalità fullscreen?

XTREAMER PRODIGY BLACK
-c'e' come per il PLUNK MEGA la possibilità di avvio direttamente in DTV?
-l'usabilita del telecomando in dotazione e' migliore rispetto al plunk?
-(come per il PLUNK) c'e' un app in modalità LINUX per visualizzare youtube in modalità fullscreen?
-(come per il PLUNK) c'e' un app in modalità LINUX per visualizzare il browser in modalità fullscreen?

se qualcuno di voi mi puo dar una mano a togliermi questi ultimi dubbi ne sarei grato

ho girato un po per questi forum che mi hai indicato, sinceramente non son riuscito a trovare dove sono i download degli agg firmware di PlunkMega, quelli di XSTREAMER invece vedo ce ne sono parecchi e continui (fra l'altro nella v4 hanno corretto quell'errore di sintonizzazione che ti ha fatto desistere nella scelta), a questo punto l'incertezza e fra questi 2 , ho fatto sintesi dei miei ultimi dubbi:

PLUNK MEGA
-com'e' qualità del segnale TV rispetto al Prodigy?
-velocità cambio canali, sul prodigy è la migliore, il Plunk Mega come si comporta? come un tv?
-velocità su rete (la lettura dei file sara praticamente sempre da NAS) rispetto al Prodigy com'e'?
-registra il DTV in chiaro? ovvero i file posso poi copiarli su altri dispositivi ed eseguirli?
-c'e' un app in modalità LINUX per visualizzare youtube in modalità fullscreen?
-c'e' un app in modalità LINUX per visualizzare il browser in modalità fullscreen?

XTREAMER PRODIGY BLACK
-c'e' come per il PLUNK MEGA la possibilità di avvio direttamente in DTV?
-l'usabilita del telecomando in dotazione e' migliore rispetto al plunk?
-(come per il PLUNK) c'e' un app in modalità LINUX per visualizzare youtube in modalità fullscreen?
-(come per il PLUNK) c'e' un app in modalità LINUX per visualizzare il browser in modalità fullscreen?

se qualcuno di voi mi puo dar una mano a togliermi questi ultimi dubbi ne sarei grato

sinceramente non so risponderti ... perchè alla fine nonostante ci dia sempre uno sguardo a questi dispositivi, ho sempre pensato di propendere per lettore multimediale e dtt pvr decoder separati, cmq mi faccio aiutare spesso dai video su youtube e per questi due dispositivi citati da te ce ne sono molti, magari guardandoli avrai la risposta alle tue domande, anche perchè in tutti i forum che ho consultato per avere info ... la frequentazione è bassa e rischieresti di aspettare mesi. Di dune cmq ne esistono varissimi modelli di fascia bassa e alta e la possibilità che hanno di streaming con miriadi di pay tv mi interessa molto.

infatto lo streaming dei Dune con varie PayTV mi solleticava parecchio : menzionavi la possibilità con numerose pay tv russe ..in giro nn ho trovato info su sta cosa...hai qualche link da passarmi ?

Indietro
Alto Basso