Consiglio per riduzione abbonamento

roby#8

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum, davvero stupendo.
Ho bisogno del vostro consiglio.
Vorrei ridurre il mio abbonamento attualmente composto da mondo+sport+cinema eliminando il cinema e lasciando gli altri due pacchetti. Leggendo quà e là sul forum ho visto che, grazie al decreto Bersani, è possibile disdire l'abbonamento con 30 giorni di preavviso senza riferimenti alla scadenza nautale del contratto.
Quello che mi chiedo è se anche la riduzione dell'abbonamento segua questa regola o meno.
In pratica: il mio abbonamento scade ad aprile del 2008; per ridurlo devo inviare la raccomandata r.r. entro 60 giorni da aprile ed aspettare comunque la scadenza oppure, grazie a Bersani, posso farla subito ed attendere i 30 giorni di preavviso per ottenere l'aggiornamento dell'abbonamento ai soli due pacchetti rimasti?
Spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare. Grazie a tutti ed a presto.
Roby

Ciao! Si, volendo puoi ridurre l'abbonamento quando vuoi, però devi pagare una specie di "penale" chiamata costo dell'operatore, che è diverso a seconda del servizio di cui usufruisci (puoi cmq leggerli sullo sky magazine o sul sito di Sky)... Altrimenti puoi aspettare la scadenza naturale e allora non ti verrà addbitato alcun costo aggiuntivo;)

Si effettivamente ho letto sul magazine riguardio a questo "costo dell'operatore". L'unica cosa è che il tutto sembra riferirsi soltanto alla disdetta totale. Bisogna vedere se ciò è valido anche per una semplice riduzione dell'abbonamento. Cmq magari c'è qualcuno che l'ha già fatto e può fornirci delucidazioni al riguardo.

roby#8 ha scritto:
Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum, davvero stupendo.
Ho bisogno del vostro consiglio.
Vorrei ridurre il mio abbonamento attualmente composto da mondo+sport+cinema eliminando il cinema e lasciando gli altri due pacchetti. Leggendo quà e là sul forum ho visto che, grazie al decreto Bersani, è possibile disdire l'abbonamento con 30 giorni di preavviso senza riferimenti alla scadenza nautale del contratto.
Quello che mi chiedo è se anche la riduzione dell'abbonamento segua questa regola o meno.
In pratica: il mio abbonamento scade ad aprile del 2008; per ridurlo devo inviare la raccomandata r.r. entro 60 giorni da aprile ed aspettare comunque la scadenza oppure, grazie a Bersani, posso farla subito ed attendere i 30 giorni di preavviso per ottenere l'aggiornamento dell'abbonamento ai soli due pacchetti rimasti?
Spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare. Grazie a tutti ed a presto.
Roby

AALTT!!!

facciamo ordine...il decfreto bersani nn è applicabile alle riduzioni di abbonamento. e perciò neanche pagando le penali si può ridurre l'abbonamento.

adesso per ridurre basta una qualsiasi cosa scritta da mandare a sky (fax raccomandata, mail) entro 30 (non + 60) gg prima della scadenza di aprile 2008 e solo a aprile 2008 si potrà avere il downgrade

Burchio ha scritto:
AALTT!!!

facciamo ordine...il decfreto bersani nn è applicabile alle riduzioni di abbonamento. e perciò neanche pagando le penali si può ridurre l'abbonamento.

adesso per ridurre basta una qualsiasi cosa scritta da mandare a sky (fax raccomandata, mail) entro 30 (non + 60) gg prima della scadenza di aprile 2008 e solo a aprile 2008 si potrà avere il downgrade

Bravo Burchio, e meno male che l'abbiamo scritto decine di volte!

Burchio ha scritto:
AALTT!!!

Chieedo scusa;) Non mi ricordavo di questo fatto del downgrade!

Anch'io mi scuso se non ho fatto una buona ricerca sul forum prima di postare il mio dubbio. Cmq grazie, adesso è tutto chiaro. Grazie ancora a tutti.
Roby

roby#8 ha scritto:
Anch'io mi scuso se non ho fatto una buona ricerca sul forum prima di postare il mio dubbio. Cmq grazie, adesso è tutto chiaro. Grazie ancora a tutti.
Roby

nn abbandonarci xkè abbiamo "risposto" così...scusa ma come al solito quando si fa tante volte la stessa domanda:D.....

di solito i forum hanno un pessimo motore di ricerca...questo qui invece nn mi sembra...io quando lo uso trovo sempre;)

Scusate se rispolvero questo vecchio thread, ma anch'io volevo effettuare il downgrade del cinema (avendo mondo+sport+cinema).
Qualcuno mi sa dire quanto mi risparmio al mese?
Sul sito di sky non riesco a trovare l'informazione in quanto i nuovi abbonamenti prevedono l'accoppiata inscindibile sport+cinema.
Grazie per le risposte.

MIRKO S. ha scritto:
Scusate se rispolvero questo vecchio thread, ma anch'io volevo effettuare il downgrade del cinema (avendo mondo+sport+cinema).
Qualcuno mi sa dire quanto mi risparmio al mese?
Sul sito di sky non riesco a trovare l'informazione in quanto i nuovi abbonamenti prevedono l'accoppiata inscindibile sport+cinema.
Grazie per le risposte.

riguardo l'accoppiata iscindibile ti sbagli...sul sito c'è scritto tutto...soprattutto ora che hanno fatto quello nuovo...
COMUNQUE

per togliere il pacco cinema devi inviare una comunicazione scritta (mail, fax, raccomandata) a sky entro almeno 30 gg dalla data di scadenza del tuo abbonamento (che trovi sul sito nell'are fai da te)

se adessi hai mondo+cinema+sport spendi 44€

arrivi a spendere 36€

Indietro
Alto Basso