Consiglio per scelta decoder

RamsesTS

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Dicembre 2009
Messaggi
186
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo un consiglio su quale dcoder prendere, cosa mi consigliate come marca e modello ? volevo spendere poco, ho visto che con 30 euro si trovano anche quelli piccoli da mettere dietro la tv, creano problemi ?

ho scoperto poi che si può registrare tramite chiavetta usb, è una cosa che funziona bene o la qualità fa schifo ?

meglio quelli a box o quelli piccoli dietro la tv?

oltre alla possibilità di registrare, l'altra caratteristica che mi interessa è la possibilità di usare un unico telecomando x accendere tv, regolare il volume tv e cambiare i canali del decoder.


Ultimo chiarimento, il decoder lo prenderò per alcuni tv che ho in casa non nuovi, uno ce l'ha gia integrato, ma mi chiedo come mai non ci metton opure alla tv la porta usb e la possibilità di registrare ??? paradossalmente con la tv nuova x registrarmi un programma devo comprarci il dvd recorder(costo medio sui 250 euro), mentre sulla tv che ho comprato due anni prima x la quale dovrò comprare il decoder potrò registrare direttamente da lui (costo dai 30 ai 50 euro ) ? sono io che salto un passaggio o è davvero così ?? ovvero una gran fregatura prendere la tv con decoder incorporato ?

grazie a tutti per gli eventuali consigli e delucidazioni
 
Ultima modifica:
Benvenuto

Sul forum trovi moltisime discussioni sui decoder zapper con porta usb per registrare come l'United ,il majestic.

Dai un'occhiata sul forum anche alle pagine 2-3-4 di questa sezione ;)
 
Guarda, ce ne sono davvero tanti, spesso con caratteristiche simili, io ho un diunamai miniscart e mi ci trovo bene, ma credo che altri modelli siano simili, come lo united 9094, majestic ecc che invece sono box. In ogni caso, ti consiglio di accertarti delle seguenti caratteristiche: 1)teletext 2) registrazione su usb 3)timer 4)timeshift (permette di mettere in pausa le trasmissioni in diretta). I modelli che ti ho citato contemplano queste caratteristiche, sicuramente ne esistono altri, vedi tu
 
ok, grazie delle dritte, avevo già dato un occhiata ai trad in dietro, ma siccome ciascuno si intitola ad un modello mi era difficile orientarmi...

io non so nemmeno la differenza tra zapper e decoder, se ho capito bene gli zapper sono quelli senza lettore di schede x paytv?

timeshift intende anche che posso guardare canale 5 mentre registro italia uno, oppure quello lo fano tutti ?
 
cmq come qualità cambia qualcosa tra quelli a box e quelli che si attaccano direttamente alla scart invece ?
 
Indietro
Alto Basso