Consiglio per scheda video PCI-E con OUT analog/TV

Douglas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
18 Giugno 2003
Messaggi
477
Località
Rho (Milano Ovest)
Ciao a tutti!

Sto per acquistare un barebone della Shuttle (ovvero un PC compatto ultra-ingegnerizzato che ti vendono con case/alim/motherboard/video e a cui vanno aggiunti "solo" CPU+RAM+HD per completarlo).

Il modello in questione (sono ancora indeciso tra SN68PTG5 e SN78SH7) ha già integrato sulla scheda madre il controller video (NV GF7050/nF630a per il primo modello citato, NV GF8200 per il secondo).

L'unico problema è che l'output è già di "nuova" generazione (solo DVI+HDMI), mentre a me per ora serve ancora un uscita analogica/TV.

Avrei bisogno dunque di acquistare una scheda video PCI-E da aggiungere sullo slot disponibile, finchè non mi deciderò ad acquistare un TV nuovo con ingresso HDMI.

Dato che ci sono decine di schede video nella fascia di prezzo che mi sono prefissato (30-50 euro max... alla fine deve solo far girare in assoluta scioltezza qualsiasi tipo di filmato video a risoluzioni medie, dato che la userei su una normale TV CRT 32''), volevo chiedervi se avete qualche particolare modello da consigliare e che avete provato/apprezzato in prima persona...

Ora come ora, dopo essermi guardato un attimo in giro, sono orientato su qualcosa di simile:

ASUS EN7200GS/HTD/256M (LP) 256MB PCI-E DDR2 DVI TVOUT
ASUS EAH3450/DI/256M HD3450256MB DDR2 PCIE DVI-I HDTV TVOUT

... ma è incredibile quanti modelli ci siano (anche per la sola ASUS) che differiscono giusto per un numerino o una lettera... una vera impresa districarsi! :)

Qualsiasi consiglio e dritta sono ben accetti!!! :)

Cips & thx!
D.

PS: il massimo sarebbe se la scheda in questione avesse dissipazione passiva (non essendo molto potenti magari riescono pure a scaldare poco...)
 
ciao
poco da dire e fare component ( che al 99%non ai) svideo e composit sono le uniche soluzioni.
tolto il component che é ottimo ti restano solo il svideo e composit con questi quello che prendi prendi tanto comunque si vedono male( appena sufficenti x vederci un film ma pessimi x visualizare il desck).
prova a cercare in giro se trovi gli schemi x modificare l uscita video vga ( analogica RGB HV) in RGBs ( che sicuramente ai nel tv)
 
Prima di tutto grazie per la risposta!

Effettivamente le uniche 2 opzioni che ho sono S-VIDEO e composito (oltre alla scart ovviamente :))

Per ora possono anche andare bene (dato che alla fine per i pochissimi film in divx che vedo vanno anche bene... il PC in sala lo uso fondamentalmente per registrare in digitale con scheda di acquisizione).

Nel frattempo ho trovato questa come possibile soluzione:

fa86_1_b.JPG


che però funziona solo su schede video già predisposte per l'out con frequenze adatte alla TV sulla porta VGA. A sto punto devo capire se il connettore VGA del SN78SH7 (che sfrutta il chipset NV82000) ha la possibilità di uscire con frequenze inferiori ai 60Hz (50Hz)... :)

Nel caso sennò vado davvero per una scheda PCIX scrausa da 20 euro e via (sarebbe solo un peccato sbattere via sti 20 euro per una scheda già nettamente inferiore a quella integrata sulla mobo :))
 
ciao
cerca su internet la modifica x estrarre l rgbs da vga .
esistevano x certo sulle ati. (occhio che devi essere a risoluzioni basse con quella modifica)
ciao
 
Indietro
Alto Basso