Salve ragazzi buonasera a tutti, sto cercando di installare un antenna UHF per vedermi la serie a e la Champions sui canali premium. Allora l'unico ripetitore che riesco a beccare si trova a circa 20 km, vi spiego bene la mia situazione : decoder collegato direttamente all'antenna con 10-15 metri di filo il segnale arriva ma è talmente ballerino che non ho visione, valore di ber( che da quello che ho capito è una specie di errore) è pari a 2000.
Se aggiungo un amplificatore da palo con ingresso uhf 23 db con relativo alimentatore la situazione migliora molto, riesco ad avere una potenza segnale del 60% e una qualità anche del 99% con il valore di ber che oscilla tra 800 e 2000, ogni 5/10 minuti perdo la visone per pochi secondi e poi ritorna...cosa posso fare per stabilizzare il segnale è ridurre l'errore? Ho una semplice antenna UHF della gbs.
Se aggiungo un amplificatore da palo con ingresso uhf 23 db con relativo alimentatore la situazione migliora molto, riesco ad avere una potenza segnale del 60% e una qualità anche del 99% con il valore di ber che oscilla tra 800 e 2000, ogni 5/10 minuti perdo la visone per pochi secondi e poi ritorna...cosa posso fare per stabilizzare il segnale è ridurre l'errore? Ho una semplice antenna UHF della gbs.