Consiglio per telecomando universale

ser-mo86

Digital-Forum Master
Salve a tutti,
sto cercando un telecomando universale, possibilmente 2 in 1, per sostituire sia quello della TV che quello del decoder che sono mezzi fusi.
Il problema è che non ne ho mai comprati finora per cui non so quale sia la scelta migliore e, soprattutto, se funzionano con i due apparecchi che ho io:
la TV è una vecchia NIKKEI modello "NK1523R", mentre il decoder DTT è un Fenner GX2.

Ho visto che ci sono vari telecomandi universali di marche cinesi & co. ma non mi fido moltissimo a essere sincero...
(Ce ne sono anche della Meliconi, che mi sembra una marca buona, magari dovrei provare a chiedere all'assistenza)
Voi avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo!

Il problema dei telecomandi cosiddetti universali è che per funzionare debbono avere memorizzati al loro interno i codici corrispondenti all'apparato da comandare. E' vero che esistono anche telecomandi in grado di apprendere, ma avendoli usati posso dire che non sempre apprendono, e quando questo accade sono soldi buttati.
Ho deciso quindo di usare solo telecomandi Meliconi e mi sono sempre tovato bene, costano qualche euro in più del cinesaccio sconosciuto, ma funzionano sempre.
Ti lascio il link della meliconi così puoi verificare se gli apparecchi che vuoi comandare sono memorizzati nei loro telecomandi.
https://www.meliconi.com/programma-telecomando/

Il problema dei telecomandi cosiddetti universali è che per funzionare debbono avere memorizzati al loro interno i codici corrispondenti all'apparato da comandare. E' vero che esistono anche telecomandi in grado di apprendere, ma avendoli usati posso dire che non sempre apprendono, e quando questo accade sono soldi buttati.
Ho deciso quindo di usare solo telecomandi Meliconi e mi sono sempre tovato bene, costano qualche euro in più del cinesaccio sconosciuto, ma funzionano sempre.
Ti lascio il link della meliconi così puoi verificare se gli apparecchi che vuoi comandare sono memorizzati nei loro telecomandi.
https://www.meliconi.com/programma-telecomando/
Ok grazie per il consiglio.
Allora vedrò di provare con un Meliconi, controllando sul sito sembra ce ne sia uno in grado di controllare i miei apparecchi... speriamo bene!

Indietro
Alto Basso