Consiglio per visione via Satellite dall'Inghilterra

ToniNewport

Digital-Forum New User
mi sono trasferito in Inghilterra ed ho portato con me il TV. Nella casa che ho in affitto c'è la parabola ma non l'antenna. Cosa mi occorre per vedere qualcosa spendendo il meno possibile?
Mi hanno detto che collegando un decoder Sky alla parabola e il decoder alla TV con la scart posso vedere i canali in chiaro, è vero?
Come si può vedere non sono affatto ferrato in questa materia anzi, non ne capisco proprio nulla.
Grazie per ogni utile consiglio
Toni

Benvenuto

Ti sposto nella sezione Parabole.

Cosa ti interessa vedere via satellite, i programmi Italiani?

Bisogna prima di tutto capire su che satellite è puntata la parabola, quindi devi informarti al riguardo.

Per vedere i programmi italiani la parabola va puntata su Hot Bird a 13° est, poi eventualmente puoi comprare in Italia un decoder Tivusat e attivare la tessera qui in Italia in questo modo puoi vedere i programmi Italiani, come Rai, Mediaset, La 7 ecc.... Al riguardo c'è la sezione tivusat con tutte le info.

Prima cosa da vedere. La parabola è piccola piccola magari ovale? Allora è puntata su astra ed è per i canali inglesi. Le parabole per hotbird le noti subito perchè sono piuttosto grandine

Grazie
Immagino sia una parabola Sky per programmi inglesi.
Non mi interessano i programmi italiani.
Vorrei vedere i programmi in chiaro della bbc o altri.
Vorrei evitare di abbonarmi a Sky o acquistare e farmi montare l'antenna.
Se con un decoder (pare costi molto poco) posso vedere qualcosa lo compro altrimenti devo trovare qualche altra soluzione in massima economia.
Toni

Ma scusa per vedere bbc e altri ti basta l'antenna di casa non ti serve necessariamente la parabola

Sapevo che in UK c'è Freeview o qualcosa del genere che dovrebbe essere simile alla nostra Tivusat, diversamente anche un decoder in chiaro qualunque dovrebbe andare più che bene, accertati che possa decodificare i canali HD visto che la BBC trasmette in alta definizione ;)

Se non vuoi spendere devi prendere un decoder freesat, oppure se sei coperto da Virgin Media se ti abboni a loro nel loro paccheto base ci sono tutti i canali free e puoi anche registrare, ma ci sono anche offerte per la ADSL dove puoi vedere i canali terrestri, comunque controlla le offerte per la tv di BT e Talktalk. Ovviamente l'antenna sat è puntata sui canali di Sky UK dove non potrai ricevere i canali Italiani.

Intervengo ancora solo per dire che se non lo hai ancora fatto potresti prendere una tv con tuner satellitare.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Proverò a trovare un decoder freesat, speriamo bene.
Toni

per il pacchetto freesat basta anche un comune ricevitore FTA, anche per i programmi in HD.

È giusto ricordare anche che alcuni canali free di fatto via sat diventano a pagamento essendo in esclusiva su sky digital come itv be.
Sky per la sola tessera per i canali free che comprende quelli in esclusiva chiede una tantum di 175£ ovvero circa 200€.

In po meno... Sui 190 ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Un premio qualità a Toni a cui giustamente non importa un baffo di vedere i canali italiani...in effetti non li guardo quasi più nemmeno io che sto in Italia... ;)

Mhmhmm io mi ricordavo che i freesat sono sempre in chiaro, mentre è per freeview che ci vuol la tessera.

Indietro
Alto Basso