consiglio portatile

alby72

Digital-Forum Silver Master
ciao ragazzi,

Sarei intenzionato a comprare un portatile per giocarci un pochino!
Vorrei premettere che l'utilizzo che ne farei sarebbe veramente limitato, diciamo che lo prenderei principalmente per ca**eggiare un po.Ed e` per questo che 512 mb di ram, 40 giga di disco, 14.1 inch schermo,e connessione Wireless lan sarebbero piu` che ottimi! No, no non mi sono dimenticato del processore che e` la cosa piu` importante e la mia domanda era proprio legata a questo! Ho visto un paio di modelli intorno ai 700 euro ed entrmabi montano un Interl Celeron processor 380 (1.60 GHz, 1MB L2 Cache, 400 MHz FSB) allora mi chiedevo, viste le mie esigenze potrebbe andare bene oppure e` veramente cosi` terribile?
Ripeto che probabilmente lo userei solo per andare un po in Internet Wireless ed ogni tanto aggiornare i miei DEC con nuovi FW.

Grazie e ciao:icon_wink:

Se è per farci solo questo, allora il pc in questione va più che bene.
Devi solo consoderare che, al contrario di un PC desktop, il portatile non è "aggiornabile", quindi quando avrai voglia di farci qualcosa di serio dovrai per forza sostituirlo con uno nuovo.
Ciao !

volendo un giorno non potrei cambiarci Processore?
Con la RAm se non sbaglio si puo` fare!

Alby diciamo per quello che me ne intendo mi sembra un po' "moscetto". Hai detto che lo useresti principalmente per giocarci, con quel processore con quella memoria e HD non so quanti giochi riescono a girarti. Poi manca la caratteristica della scheda grafica molto importante!!!!
Io sto comprando un Toshiba M70-244 (leggi il mio post con le caratteristiche) il venditore mi ha detto se vuoi giocare devi stare su un Nb piu' potente.... tira tu le conclusioni.

Grazie Virus ma mi sono spiegato male!
Con " giocarci" intendevo dire, smanettare un po!
Per giocare ho il mio Desktop che e` sempre all'altezza!
Comunque la scheda video e` la seguente:
64MB Graphics (shared)
Non e`` il massimo ma per le mie esigenze dovrebbe bastare!

Ok mi sono accorto dopo quando ho riletto il tuo mex nell ultima riga!
beh se è solo per navigare va piu' che bene ciao

Diciamo che se quando navighi ti piace aprire molte finestre chattare etc etc forse e' meglio che pensi ad una scheda grafica separata e non condivisa con almeno 128 MB di ram propria...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

@alby72

Se vuoi un consiglio lascia perdere il Celeron,punta sul Centrino.

Inoltre sconsiglio vivamente la scheda video integrata ,meglio una scheda video con ram dedicata.

;)

Windows xp in tedesco

ciao ragazzi,

Grazie a tutti per i consigli ma alla fine ho optato per prendere un Acer 3620 trovato in Germania con tutte le caratteristiche sopracitate che per l'utilizzo che ne faro` dovrebbe andare piu` che bene, anche perche`con una soffetona da Media Market in Germania l'ho pagato solo 499 euro:icon_wink: Probabilmente c'e`la gabola dietro l'angolo ma e` meglio non pensarci!!
Adesso avrei un problemino, ha ovviamente Windows XP in tedesco e vorrei mettercelo o in Olandese o in Inglese, posseggo un desktop che monta XP in Olandese ma il commesso nel negozio mi ha detto che ci posso mettere solo una versione che non sia OEM, e` vero tutto cio`?
Come potrei fare ( al di fuori che comprarlo ovviamente) per avere XP in altre lingue?

grazie e ciao:icon_wink:

Ci puoi mettere la versione che vuoi, basta avere il CD di installazione.
Ciao !

Se non sbaglio il CD di XP che c'era nella confezioone e` solo in tedesco!
Non penso che mi permetta di scegliere la lingua da nessuna parte

No, le versioni nazionalizzate includono solo una lingua.
Devi procurarti un CD di XP nella lingua che ti interessa.
Ciao !

Indietro
Alto Basso