Consiglio portatile

Kinzo

Digital-Forum Senior Plus
COMPONENTI DEL SISTEMA

Inspiron 6400 (N04647) Qtà 1
Processore Intel ® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico Prezzo unitario IVA incl. 949,01 €
Numero di catalogo: 6161
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Processore Intel ® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
Tastiera interna Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Disco Fisso 80GB (5,400 rpm) Hard Drive
Floppy disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n04647
Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Alimentazione Adattatore di corrente 65W
Organizzazione e condivisione di foto Corel® Photo Album™6 Starter Edition : gestione di base e funzioni Premium per 60 gg
Fotoritocco Corel® Paint Shop Pro™ X Premium Edition - versione di prova valida 60 giorni
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 200 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities CD Risorse non incluso
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana
Dell Internet Order Dell Internet Order.
CD di ripristino del Sistema Operativo PC Restore - Ripristino del sistema operativo by Symantec (senza CD)
Schermo LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
ACCESSORI
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate Qtà 1
Prezzo unitario IVA incl. 30,00 €

Dell Colour Printer 725 Qtà 1
Imaging Promotion - Gratis - Stampante a colori Dell 725 Prezzo unitario IVA incl. 0,00 €
Numero di catalogo: 6161
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Modello Imaging Promotion - Gratis - Stampante a colori Dell 725
Cavi Senza cavo
Standard Warranty Servizio di sostituzione entro il giorno lavorativo successivo 1 anno
Cartucce d'inchiostro Nessuna cartuccia addizionale
Documentation IT - Dell Colour Printer 725 order info
Printer Driver Dell 725 FI Printer Driver - Inspiron
TOTALE IVA incl.:979,01 €

in tutto 1.075,01

che ne pensate???????

Direi che va bene ;) doppio processore ,1GB di Ram,scheda video dedicata con 256MB

L'altro portatile che fine ha fatto?

Ciao Ercolino quindi dici che potrebbe andare bene in utto mi viene circa 1006,49 euro con la classica garanzia mentre con quella da 3 anni (i tecnici vengono a casa ed aggiustano il pc) 1200 tondi tondi ora devo bilanciare cosa mi conviene
l'altro pc pensionato ;)
la scheda video è da 256 ma 128 + 128 ma in caso di qualche problema mi hanno detto che si può sempre cambiare e metterne una qualsiasi a mio piacimento ma mi hanno detto che anche con questa si lavora bene non sarà il top ma gira bene mi hanno detto che magari un architetto che usa il pc per programmare e e per fare grafica ad altissimi livelli potrebbe magari far fatica ma per un uso amatoriale è ottima
quindi mi dai l'ok? Ercolino :)

Ultima modifica:
Ah allora se ho capito ha 128Mb decicato + 128MB condivisi dalla Ram principale

Allora è chiamata Hyper memory che ha memoria dedicata + condivisa.

Come l'altro in pensione ,era nuovo nuovo

ho visto che il bluetooth non è integrato

Mi sembra ok per il prezzo

ho aggiunto il bluethooth 30 euro penso sia cosi la scheda anche se io non ne capisco nulla di inglese nel sito della ati mi sembra non 128 + 128 ma con questa configurazione almeno 128 è dedicata ?

che ne pensi di questa scheda video ?

tutti i dell montano questa scheda quelli con nvidia non esistono più ed adesso da circa 2 settimane è uscirta questa configurazione

ma sarà vero che al max si possono cambiare in seguito?

quella Scheda della ATI va bene io ho sempre preferito ATI.

Sul mio portatile ho una ATI X700 da 128MB.

Guarda leggendo li cosi come sono le caratteristiche senza precisare altro dice che ha 256Mb potrebbero anche essere tutte dedicate altimenti in genere se la scheda ha oltre quella dedicata anche ram condivisa specificano hyper memory.

La scheda video è ok non c'è assolutamente bisogno di cambiarla ha anche il supporto per l'HD

Caratteristiche

mi sa nel sito della dell c'è hyper memory ma in quel caso ho 128 dedicati e 128 condivisi con la ram per arrivare ad un massimo di 256?

infatti anche io dal mio inglese scolastico vedevo che era 256 ma mi fidavo poco ;)

quindi è una buona configurazione per 1006,49 non posso chiedere di più

poi se mi dai il via tu che sei un maestro in merito posso dormire behne stanotte :)

Giusto per essere precisi valuta anke durata delle batterie e peso...
Non necessariamente valori fondamentali per chi non deve portare il portatile appresso quotidianamente e in viaggio..

ciauzz

Kinzo ha scritto:
mi sa nel sito della dell c'è hyper memory ma in quel caso ho 128 dedicati e 128 condivisi con la ram per arrivare ad un massimo di 256?

infatti anche io dal mio inglese scolastico vedevo che era 256 ma mi fidavo poco ;)

quindi è una buona configurazione per 1006,49 non posso chiedere di più

poi se mi dai il via tu che sei un maestro in merito posso dormire behne stanotte :)

Si se c'è scritto hyper memory 128 sono dedicati 128 li prende dalla Ram principale.

Il pc va bene visto che l'HD è un 5400 rpm e molti compreso Acer mettono hd a 4200 rpm

ok GRAZIE A TUTTI per quanto riguarda la grandezza pnso sia come il solito intanto io non viaggio molto con il notebook per la batterie in effetti devo controllara grazie di avermi ricordato :)

salve scusate ancora c'è la versione con 2 giga di ram nella nuovo promozione mi verrebbe 100 euro in più converrebbe ? con batteria a 9 celle 36 euro in più

grazie mille ;)

La ram in più ti è utile se fai del video editing o usi applicazioni pesanti, la batteria più grande è comoda se viaggi.
Decidi tu se ne vale la pena... Per 136 euro in totale io li prenderei entrambi.
Ciao !

quindi conviene prendere per 136 euro sia la ram che la batteria da 9 celle ma in tutto mi verrebbe 1105 mi sembra o 1135 devo rivedere il preventivo

ma mi sa opterò per quel modello completo grazie mille ;)

ORDINATO :) con 2giga di ram e batteria da 9 celle autonomia circa 5/6 ore tra una decina di giorni dovrebbe arriviare ora aspetto zitto zitto :);)

grazie a tutti in particolare ERCOLINO :)

Non per smorzare l' entusiasmo ma 5/6 ore di batteria mi sembrano troppe...

Va bene che devono vendere i pc ma il doppio di un normale pc mi sembra strano poi con doppio core e scheda video da 256 MB...:eusa_think: :eusa_think:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

si anche io ho pensato la stessa cosa che magari consumerà lo stesso su un altro forum dicono cosi ma anche io c credo poco ma almeno arrivare a 4 ore piene sarebbe un buon traguardo :) allora con la batteria normale 2 ore ?

Tikal ha scritto:
Non per smorzare l' entusiasmo ma 5/6 ore di batteria mi sembrano troppe...

Va bene che devono vendere i pc ma il doppio di un normale pc mi sembra strano poi con doppio core e scheda video da 256 MB...:eusa_think: :eusa_think:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
E invece secondo me non siamo troppo lontani dalla realtà.
Io possiedo un Thinkpad IBM mod. T43p, con Centrino 770, display 15", scheda grafica da 128 MB dedicati e batteria al litio da 9 celle e, disabilitando tutte le funzioni di risparmio energetico e con il monitor al massimo della luminosità, ci lavoro tranquillamente 4 ore.
Quindi non mi stupirei che, abilitando le features di risparmio energetico, si possa arrivare a 5 o 6 ore.
Ciao !

Ma io non so leggendo parlavano di circa il 50% in più rispetto alla batteria normale poi magari le prove giustamente son fatte con pc senza alcuna applicazione acceso e basta

Anche la fiat aveva detto che la mia punto 16 valvole faceva 19 km a litro ma io non ne ho neanche visti .......

loro testano la macchina a 90 km in rettilineo in 5 marcia senza vento eccccc
tutte cose che non capitano a nessuno
speriamo sia vero :)

Indietro
Alto Basso