Consiglio principiante - Hotbird Nilesat - Torino

charliemarquez

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
é da abbastanza che sbircio su questo forum e scrivo il mio primo post.
Ho appena affittato un alloggio a Torino con antenna parabolica propria
É di circa 80 - 90 cm,e ha l'LNB un po' cotto dal sole, non so se questo influisca.
La mia televisione ha un ingresso per il satellite su DVB-S2.
Purtroppo facendogli fare una ricerca automatica non trova nessun canale.
Guardando nelle impostazioni vedo che aveva preimpostato hotbird 13E,
peró guardando dove é orientata la mia parabola rispetto a quelle dei vicini
vedo che la mia punta ad ovest, mentre le altre ad est.
Ora, tre domande:
1) come faccio a capire se la parabola é funzionante oppure se completamente andata?
2) Vorrei vedere Al Jazeera Sport, che é su 13E e 7W. Per andare ad Est ho la visuale un po'
ostruita dalla veranda del vicino, ad ovest é tutto libero. Punto su Nilesat?
3) Mi piacerebbe usare direttamente la televisione per decodificare il segnale:
una cam viasat funziona o é meglio comprare un ricevitore?
Grazie e scusate per il livello infimo delle domande.
Ciao

Ciao a tutti,
é da abbastanza che sbircio su questo forum e scrivo il mio primo post.
Ho appena affittato un alloggio a Torino con antenna parabolica propria
É di circa 80 - 90 cm,e ha l'LNB un po' cotto dal sole, non so se questo influisca.
La mia televisione ha un ingresso per il satellite su DVB-S2.
Purtroppo facendogli fare una ricerca automatica non trova nessun canale.
Guardando nelle impostazioni vedo che aveva preimpostato hotbird 13E,
peró guardando dove é orientata la mia parabola rispetto a quelle dei vicini
vedo che la mia punta ad ovest, mentre le altre ad est.
Ora, tre domande:
1) come faccio a capire se la parabola é funzionante oppure se completamente andata?
2) Vorrei vedere Al Jazeera Sport, che é su 13E e 7W. Per andare ad Est ho la visuale un po'
ostruita dalla veranda del vicino, ad ovest é tutto libero. Punto su Nilesat?
3) Mi piacerebbe usare direttamente la televisione per decodificare il segnale:
una cam viasat funziona o é meglio comprare un ricevitore?
Grazie e scusate per il livello infimo delle domande.
Ciao
con quel diametro di parabola il 7 ovest a torino non lo prendi devi almeno avere una 120,punta hotbird,e sempre meglio un ricevitore satellitare,ti porti l alimentazione,il deco e un piccolo tv vicino alla parabola se puoi,la orienti pressapoco come quelle vicine accendi il tutto inserisci una freq. forte nel ricevitore,fai impostazione parabola,ti sposti piano piano in orrizzontale e verticale,e quando le barre segnale si colorano e danno il massimo stringi il tutto

Grazie

Ciao,
purtroppo anche muovendo la parabola non sono riuscito a trovare un punto dove la potenza del segnale fosse piú di 0.
Si é bruciato l'LNB?

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao,
purtroppo anche muovendo la parabola non sono riuscito a trovare un punto dove la potenza del segnale fosse piú di 0.
Si é bruciato l'LNB?
controlla bene i connettori e quando punti portati un tv 14-16 pollici vicino alla parabola così vedi in tempo reale le barre segnale metti in impostazione parabola su una freq. forte del sat di riferimento

charlie tieni conto che se la parabola era su un satellite ad ovest, devi anche modificare l' elevazione oltre alla direzione, come ti ha detto sopra Ferdinando.

Purtroppo ho provato in tutte le posizioni e non riesco a trovare una posizione in cui la potenza del segnale sia piú di zero.
La cosa che mi fa pensare é che con o senza cavo agganciato mi dice sempre "No signal"
Non so come fare

Purtroppo ho provato in tutte le posizioni e non riesco a trovare una posizione in cui la potenza del segnale sia piú di zero.
La cosa che mi fa pensare é che con o senza cavo agganciato mi dice sempre "No signal"
Non so come fare
non hai una parabola vicino a poca distanza dalla tua la metti pressapocco così, e poi con un po di pazienza fai il puntamento portandoti il deco collegato a un piccolo tv vicino alla parabola, inserisci un po di freq. compresa mediaset 11432V-27500.

Ma strenght/quality scendono molto rapidamente a 0? Perché la mia parabola é puntata pressapoco come quella del mio vicino ma rimane tutto a zero

Ma strenght/quality scendono molto rapidamente a 0? Perché la mia parabola é puntata pressapoco come quella del mio vicino ma rimane tutto a zero
devi fare piccolissimi spostamenti in orrizzontale e verticale posizionandoti nel menù impostazione selezionando il trasp indicato x chè se hai dentro una lista canali un po datata e ti posizioni su un trasp.dove non cè segnale non lo becchi più se selezioni il trasp forte attivo come mediaset è impossibile che non lo becchi,a meno che il tuo vicino a puntato un altro sat,prova a chiedere.

Il problema é che non ho una lista di canali. Televisore nuovo e devo fare ricerca
se devi vedere il sat tramite tv predisposto non penso ci siano liste canali preconfezionate,vai sul sito kingofsat e trovi tutte le freq. di hotbird e le inserisci manualmente poi quando trovi il segnale fai la ricerca automatica

Indietro
Alto Basso