Consiglio programma recupero password e-mail

Se hai configurato outlook un programma lo ho solo che non ricordo il nome, te lo posso dire domani mattina, lo ho sul pc del lavoro
Se invece leggi la posta solo via internet non saprei aiutarti, però di solito ogni account con i vari provider ha anche una seconda email opzionale, oppure la classica domanda di sicurezza tipo il nome del tuo cane, cognome di tua mamma non sposata,etc
Ciao

Ultima modifica:
Mail PassView v1.52

Mail PassView v1.52
Copyright (c) 2003 - 2009 Nir Sofer
Description
===========

Mail PassView is a small password-recovery tool that reveals the
passwords and other account details for the following email clients:

* Outlook Express
* Microsoft Outlook 2000 (POP3 and SMTP Accounts only)
* Microsoft Outlook 2002/2003/2007 (POP3, IMAP, HTTP and SMTP Accounts)
* Windows Mail
* Windows Live Mail
* IncrediMail
* Eudora
* Netscape 6.x/7.x (If the password is not encrypted with master
password)
* Mozilla Thunderbird (If the password is not encrypted with master
password)
* Group Mail Free
* Yahoo! Mail - If the password is saved in Yahoo! Messenger
application.
* Hotmail/MSN mail - If the password is saved in MSN/Windows/Live
Messenger application.
* Gmail - If the password is saved by Gmail Notifier application,
Google Desktop, or by Google Talk.

For each email account, the following fields are displayed: Account Name,
Application, Email, Server, Server Type (POP3/IMAP/SMTP), User Name, and
the Password.

Ma guarda che si può ovviare alla dimenticanza della password per una casella di email (generalmente) provvedendo ad inoltrare una richiesta al provider della casella stessa. Alcuni di web mail hanno poi un sistema automatizzato che provvede a fornire una nuova password ad un dato indirizzo o ti garantiscono l'accesso tramite una domanda segreta che avevi impostato tu. Quindi lascerei perdere l'idea di usare un programma e andrei per una via più ufficiale, più sicura e più veloce :)

Ciao Alevia anche io avevo suggerito questa strada della domanda di sicurezza, richiesta al provider.. se leggi il mio post prima.

Una domanda :cosa intendi con sicura ?

Che tramite questi programmi ti possono recuperare la password anche estranei ? Comunque io quel programmino l'ho provato per recuperare via outlook la mia password e funziona (non ero connesso in rete quando ha fatto il recupero), ovviamente poi appena recuperata è meglio cambiarla...al volo..:D
ciao

L'uso che se ne fa può essere lecito o illecito (non giusto). Come detto prima esistono dei metodi, di comune accordo con il provider, che sono sicuramente leciti. Non è il caso di provare ad usare dei programmi per scoprire una password :)

Precisazione: Come password intendevo una password di email

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso