[Consiglio] Pulitore di registro

Ethan81

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, dato che ho formattato recentemente, mi consigliate un pulitore di registro free ma efficiente? io avevo RegCleaner e mi trovavo discretamente bene, se ci fossero altri candidati li proverò, altrimenti reinstallo quello.
Grazie! ;)

Anche io sono molto affezionato a RegCleaner (secondo me non lo batte nessuno), comunque ho trovato molto interessante anche Ccleaner che oltre alle chiavi di registro permette anche di fare altra manutenzione ;)

sto provando ncleaner e devo dire che è molto ben fatto cmq c'è anche easycleaner che è un buon prodotto f

Riguardo a Ccleaner, ho sentito che se non usato con attenzione può scombinare un po' di cose...

a me non ha mai dato problemi, comunque come tutti i programmi che intervengono nel registro va usato con cautela e facendo sempre il backup di cio che si elimina ;)

Io mi trovo molto bene con Advanced Windows Care, che fa un po' di tutto.
Ovviamente attenzione a quello che si pulisce, soprattutto file di registro e di avvio

Mi raccomando ad usarli con molta molta cautela quei programmi ,perchè spesso fanno danni.

Attenzione anche a cancellare i file condivisi

Uso da parecchio, Ccleaner mai avuto problemi,
ma come Dingo 67 faccio"quasi" sempre il backup
di quello che cancello.Non sapevo dei file condivisi
da Ercolino si impara sempre qualcosa.
Se può essere utile restando in tema utility,magari lo conoscete già,io e
da un pò che uso IOBit smart defrag,programma
per deframmentare il disco "free",la cosa diversa
dagli altri,mi sembra da quello che ho letto e che lo fa in tempo reale fin che si lavora
al computer e si può scegliere quando deve andare in pausa
in caso la cpu richieda più risorse,default 20%,,insomma fa tutto lui,
lo sto usando su un computer vecchiotto,mi sembra faccia
il suo dovere,senza appesantire,va con xp e vista.

Ultima modifica:
grazie a tutti per i suggerimenti, credo che proverò HDcleaner ;)
male che vada torno al vecchio caro RegCleaner :D

Se lo vuoi provare io ti consiglio anche RegSeeker,è un programmino free standalone che sono anni che uso e non mi ha mai tradito anzi,oltre alla pulizia registro,ha anche altre utili funzioni .

Indietro
Alto Basso