Consiglio PVR

Jolly69

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,
probabilmente questa domanda sarà già stata posta più volte e di questo me ne scuso.
Avrei bisogno di registrare trasmissioni DTT. Essendo un impoverente ormai quasi non vedente, dovrei avere la possibilità in fase di riproduzione di selezionare il secondo canale audio utilizzato dalla RAI per l'audiodescrizione di alcuni programmi.
Il decoder MySky lo permette ma non mi andrebbe di abbonarmi alla Pay TV solo per usufruire di questa funzione.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Per registrare anche il secondo audio per le audiodescrizioni, non dovrebbero esserci difficoltà nemmeno con un "comune" PVR zapper... ;)

almeno per quelli che registrano in formato Transport Stream. Si tratta di quello che caratterizza tutte le trasmissioni dtt, e che può includere più dati: oltre ai flussi audio + video principali, teletext e traccia audio "secondaria" (sempreché presente, però: a volte si tratta piuttosto della lingua straniera)

Non ho presente il decoder in tua firma, però il suo telecomando dovrebbe avere il tasto audio col quale poter selezionare la traccia audio desiderata prima di riprodurre una REC.

Eventualmente, senti nella discussione dedicata al Telesystem TS7900HD (spero link giusto).

Ultima modifica:
Ciao,
grazie per la risposta.
Il Telesystem in mio possesso è provvisto della funzione PVR, ma il problema sta nel fatto che quando metto in play il prg. registrato, il decoder disabilita la funzione di selezione della seconda traccia audio.

Ma... senza aver il 7900 posso solo pensare che, prima di eseguire la REC, si debba selezionare (sempreché questa possibilità la abbia), vià menù, l'opportuno formato di registrazione (TS o .dvr anziché PS o .mpg).
Solo allora, alla riproduzione, si potrà poi scegliere la seconda traccia audio. Col mio ben diverso, però, non verrà più riprodotta la prima. Quindi: se l'audio per le audiodescrizioni non la comprende...

Spiace non poter esser più utile: meglio sentire nella discussione dedicata al 7900 HD.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso