Consiglio PVR

atomico001

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, fino ad oggi sono andato avanti con quelle scatolette cinesi da 20€ tipo Mindtech MT-DVBT1X7. Oggi però lo trovo troppo obsoleto e con tante imperfezioni. Per esempio:

La gestione dei file registrati è pessima.
Non è possibile andare avanti per capitoli o per percentuale ma bisogna andare avanti x2-x4-x20 che è cmq lentissimo
Non è possibile interrompere una visione per poi ripristinarla in quel punto.

Detto ciò cercavo qualcosa di + moderno, con uscita hdmi. C'è qualcosa? ho come la sensazione che la registrazione su supporta sia stata un po' abbandonata. Come prezzo vorrei rimanere su cifre abbordabili altrimenti mi tengo questo.

Ciao atomico 001! :)
Cosa intendi con "ho come la sensazione che la registrazione su supporta sia stata un po' abbandonata"??

che in vendita esclusi i prodotti super cinesi e quelli da 160€ tipo humax digimax (mi sembra si chiami così) non ho trovato niente.... mentre qualche anno fa c'era molta + disponibilità.... x questo sto chiedendo qui qualche prodotto adatto :)

Guarda... Io mi trovo abbastanza bene con gli Strong, sono abbastanza affidabili e registrazioni dai canali in chiaro, anche in HD. Certo, anche loro sono cinesi, ma hanno l'HDMI e la possibilità di andare avanti con capitoli. Io trasferisco generalmente le registrazioni su pc.. Poi unisco i file registrati con RecTvEdit e tolgo le parti inutili con MKVMerge (e ottengo file MKV)! :)
Considera comunque che fra un anno potranno essere vendute solo tv con standard DVB-T2 HEVC http://altadefinizione.hdblog.it/2015/03/12/Obbligo-vendita-TV-DVB-T2-HEVC-1-Gennaio-2017/ e che l'unico decoder che supporta questo standard è un TeleSystem.

Guarda... Io mi trovo abbastanza bene con gli Strong, sono abbastanza affidabili e registrazioni dai canali in chiaro, anche in HD. Certo, anche loro sono cinesi, ma hanno l'HDMI e la possibilità di andare avanti con capitoli. Io trasferisco generalmente le registrazioni su pc.. Poi unisco i file registrati con RecTvEdit e tolgo le parti inutili con MKVMerge (e ottengo file MKV)! :)
Considera comunque che fra un anno potranno essere vendute solo tv con standard DVB-T2 HEVC http://altadefinizione.hdblog.it/2015/03/12/Obbligo-vendita-TV-DVB-T2-HEVC-1-Gennaio-2017/ e che l'unico decoder che supporta questo standard è un TeleSystem.
Io il Telesystem che citi l'ho preso, mi ci trovo molto bene.
Veloce nella ricerca canali, molto compatto.
L'ho preso soprattutto perché, se per pura ipotesi qualcuno si svegliasse e si passasse al DTT in T2 in tempi "brevi", non voglio essere costretto a cambiare un televisore che funziona ancora, e molto bene, solo dopo 3 anni che ce l'ho...
Pagato 59 euro (non nella foresta amazzonica), l'unica cosa è che dove l'ho preso era in scatole aperte e in una si erano "presi in prestito" il telecomando.

Indietro
Alto Basso