Consiglio realizzazione sala Home Theatre

D

Deppins

Salve a tutti ragazzi, spero abbiate più competenza di me riguardo questo argomento. Come da titolo avevo intenzione di realizzare una sala Home Theatre in casa. Ovviamente l'idea era di non spendere molti soldi, capisco che trattandosi di tecnologia la spesa teorica potrebbe lievitare parecchio man mano che perfezioniamo la sala. Comunque l'idea era di piazzare un telo per proiezione del genere. Che ne pensate?
http://www.schermionline.it/product_info.php?products_id=3507
Avevo pensato ad uno fisso proprio per risparmiare. Teoricamente la sala potrebbe essere completamente oscurata, privata da fonti di luce, il problema è scegliere il proiettore, consigli? :)
Grazie mille per la disponibilità :D

Ultima modifica:
Buono lo schermo, valuta anche gli Adeo e gli ScreenLine.
Per il vpr, budget? 1.500/2.000€?

Io purtroppo non ne so nulla, riguardo marche, ho letto qualcosa sul guadagno degli schermi..niente di più. Credi che sia necessaria quella spesa per il vpr? Purtroppo non lavoro, vivo con i miei e non posso spendere tutti questi soldi.

Imho, per il gudagno dello schermo va più che bene un 1.2 per il vpr se vuoi qualcosa di decente valuta un full hd, almeno intorno ai 1.000 €
Valuta Epson EH-TW5900, Epson EH-TW3200, Epson EH-TW6000, Mitsubishi HC3200, Mitsubishi HC3800, Benq W1060, Benq W1100, Benq W1200, Optoma HD23, Optoma HD300X.

Attento però che i Mitsubishi i Benq e gli Optoma sono dei DLP, dovresti verificare di non soffrire di rainbow (http://it.wikipedia.org/wiki/Videoproiettore#Vantaggi_e_svantaggi_delle_varie_tecnologie) visionandone uno dal vivo.

L'importante che prendi in considerazione solo i vpr per uso HT lasciando perdere quelli per uso dati o presentazioni (inadatti alla visione di films).

Considera poi che il vpr non ha audio, dovrai quindi dotarlo anche di impianto audio esterno (o per quello sei già ok?)

Ho capito, grazie mille per avermi consigliato qualche vpr. A livello qualitativo tra DLP e LCD c'è differenza solo per l'effetto rainbow?
Ho visto, il problema è trovare uno di questi modelli disponibili nelle catene, ormai funziona, questo c'è, questo ti prendi! -.-'
Per l'audio ho già un home theatre, non è un problema, avevo intenzione di usare un pc per la riproduzione.
Comunque complimenti per il tuo impianto HT, spettacolare! :D
Ma tu ci lavori con quello?

Deppins ha scritto:
A livello qualitativo tra DLP e LCD c'è differenza solo per l'effetto rainbow?
Io preferisco i DLP.
Ho visto, il problema è trovare uno di questi modelli disponibili nelle catene, ormai funziona, questo c'è, questo ti prendi! -.-'
Oltre alle catene c'è anche internet ed i negozi specializzati, di dove sei?
Comunque complimenti per il tuo impianto HT, spettacolare!
Grazie.
Ma tu ci lavori con quello?
Lavoro? No, mi guardo i films.

Indietro
Alto Basso