consiglio ricevitore: adb 2000t o telesystem 7.0 dt?

clapatty

Digital-Forum New User
Mi si è bruciato il vecchio decoder adb 3000t :crybaby2: fuori garanzia naturalmente, ora vorrei prenderne un altro, ma sono indeciso fra adb 2000t e il telesystem 7.0t, come caratteristiche e prezzo sembrano identici, ma prove alla mano quale mi consigliate?

L'unica differenza tra adb e telesystem in grado di far pendere la bilancia in favore del telesystem è che può essere aggiornato via PC, visto che l'adb non ha porte seriali.

Nelle caratteristiche tecniche sono quasi alla pari.

Posso solo dirti che sull'Adb la sensibilità del tuner è buona, alta affidabilità.
Funziona anche con impianti Dolby, come presumo anche con gli altri decoder

Per il resto ti posto le recensioni dell'adb e un decoder telesystem, per farti un'idea.

Adb
Telesystem

P.s. da quello che ricordo il telesystem 7.7 è di ultima generazione ed ha un software diverso rispetto agli altri telesystem, ed ha la doppia scart.

Se hai altre curiosità chiedi pure :)

il telesystem 7.7 però è un altro modello e costa di più, io sto valutando il 7.0, ma non riesco a trovare pareri o recensioni, ho trovato qualche commento poco incoraggiante, ma non so se fidarmi...

Dettagli tecnici telesystem 7.0

Accessori in dotazione: cavo RF, telecomando
Compatibilità trasmissioni: Radio digitale terrestre,TV digitale terrestre
Dimensioni in cm (LxAxP): 25,5 x 4 x 18,6 cm
HDD Recorder: No
Interattivo: Si
Interfaccia RS232: Si
Lettore per Smart-Card integrato: si
Modem interno: Si
Note: Tuner attivo per alimentazione antenna portatile
Numero di canali memorizzabili: 1000
Possibilità aggiornamento SW: si
Prese scart: 1
Sistema CA per Pay TV: Irdeto,Nagra
Telecomando: si
Teletext/Televideo: Si
Tipo audio: Stereo
Uscite Audio: 1 Ottico (SPDIF),1 Stereo (2 x RCA)
Uscite video: 1 Composite (CVBS)

Non avendo un decoder telesystem in casa non posso fare molti paragoni.
Aspetterei altri utenti telesystem, ma è vero anche, visto che lo devi acquistare oggi non hai molto tempo per attendere.
Guarda, se ti sei trovato bene con l'adb opterei per il 2000.

sono tentato, se non fosse che il 3000 si è bruciato, il dubbio mi è venuto ieri provandolo, mi sembrava che la qualità video fosse peggiorata rispetto al 3000

Posso solo dirti che sono due ottime marche di decoder, molto probabilmente sul telesystem, ci dovrebbe già essere la 17p0, invece della buggata 16p6.
Senti bene cosa ti propone il commerciante.

Un attimo solo dici che si è bruciato, potrebbe essere il famoso fusibile che si brucia ogni 3x2, basta cambiarlo e dovrebbe essere ok.
Se ricordo bene dovrebbe essere il 33 45 volt, comunque in alcuni tread c'è menzionato il fusibile da tenere sott'occhio in questi casi.

no l'ho sostituito e si è bruciato subito, era proprio in corto...

mah..io consiglio di acquistare quello che costa meno, tanto a prestazioni siamo lì. Casomai direi eventualmente di prendere quello con una smartcard inclusa mediaset per aderire alla nuova offerta che permette di vedere, una volta attivata, tutto il calcio fino al 30/6

Indietro
Alto Basso