Consiglio: Ricevitore SAT HD compatibile tvsat

epoch

Digital-Forum New User
Buongiorno,
abito in una zona sfortunata dal punto di vista della DTT (valle di susa), il segnale bene o male arriva ma da quando il piemonte occidentale ha fatto lo switch OFF di canali aggiuntivi se ne sono visti molto pochi. Mancano soprattutto i MUX RAI 2-3-4-5-6 , che tra l'altro pago!!! Con lo sfacelo di doppioni che ci sono devo dire che fa piacere avere migliaia di canali a disposizione.

Volevo per i motivi sopra accennati acquistare un ricevutore satellitare HD, magari Combo DTT (non ho ancora una TV con DTT integrato e vorrei evitare il totem di ricevitori).
Anche se non ho una TV Full HD pensavo di prendere subito un ricevitore HD in modo che in futuro, cambiata la TV, possa vedere i canali HD senza cambiare anche il ricevitore.

Quale mi consigliate?

Clarke-Tech CT5100C HD

XDome HD-1000nc

Altri...

Grazie.

Puoi vedere per l'XDome HD-1000nc ,fai un salto nella sezione ufficiale ;)

Oppure prendere un decoder Combo HD certificato Tivusat ,come l'ADB 2850HD

XDome HD-1000nc penso che per leggere la card tivusat necessita della cam tivusat (che non costa poco). Dipende poi se ti interessa molto il supporto ufficiale nds per sky o no. Un elenco di decoder non ufficiali che riescono a leggere la card (richiedibile a parte alla rai per gli abbonati in regola ad un costo di 16-18 eur) si trova qua: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065 . Di decoder HD combo che leggano la card mettendo fw alternativi per fascie di prezzo vicine ci sono edision Agus mini 2 in 1, MVision HD300 combo net e come dicevi Clarke-Tech CT5100C HD ( su questo ultimo non so se però nella lettura della card nel card reader con fw alternativi si verificano degli sporadici blocchi come avviene per le versioni dei CT HD).
Io personalmente ho preso l'edision Argus mini solo sat ip (analogo al 2in1 ma senza ddt) e mi trovo abbastanza bene. Al momento la versione 2in1 legge tutte le card italiane (sia del ddt che del satellitare) senza dover usare cam e inoltre il decoder è risultato compatibile con la cam ufficiale tivusat (casomai in futuro si rendesse necessario l'uso della cam).
Anche MVision HD300 combo net ho letto che chi lo possiede si trova soddisfatto e legge diverse card italiane sia del ddt che per il sat.

vivio ha scritto:
Anche MVision HD300 combo net ho letto che chi lo possiede si trova soddisfatto e legge diverse card italiane sia del ddt che per il sat.

Confermo, io sono molto soddisfatto del mio 300HD Combo.
Con sw non ufficiale legge e aggiorna la card Tivusat, anche se ora dopo lo s.o. potrei farne a meno. La qualità audio/video è ottima e la funzione pvr funziona egregiamento con un hdd esterno via usb.

Indietro
Alto Basso