Consiglio: Ronzio TV lcd Samsung

bobilaika

Digital-Forum Senior Plus
Da qualche mese la mia TV Samsung (LE40A856SAMXXC) al cambio di immagini inizia ad emettere un RONZIO proveniente dal pannello posteriore (credo siano delle lamapde sul retro).
la cosa, in effetti, potrebbe ma non sono certo essere collegata alla retroilluminazione (ho provato a cambiare manualemnte le impostazioni ma non cambia il ronzio). sta di fatto che per far smettere questo ronzio (fastidiosissimo) devo spegnere la tv.
mi pare che appena si raffredda sparisce. e poi dopo una mezzoretta si ripresenta

domande: poichè vorrei portare la tv da un tecnico e non essendo più in garanzia a qualcuno di voi è successa una cosa del genere?
cosa potrebbe essere in linea teorica e quanto potrebbe costare il danno (questo per avere una idea)...

grazie
bl

Lascia perdere la riparazione, ti costerebbe almeno i tre quarti del valore del televisore e dopo un po' si guasterebbe di nuovo.
Quantomeno... se il riparatore ti fa un preventivo gratuito regolati tu.
Io al tuo posto aspetterei che si finisce di guastare e poi lo butterei.

Lascia perdere la riparazione, ti costerebbe almeno i tre quarti del valore del televisore e dopo un po' si guasterebbe di nuovo.
Quantomeno... se il riparatore ti fa un preventivo gratuito regolati tu.
Io al tuo posto aspetterei che si finisce di guastare e poi lo butterei.

grazie anche a te. ma dici che sarebbe così tanto costoso ripararlo?
cioè bisogna cambiare per forza tutta la scheda? (circa 250 eruo?)

forse mi conviene chiedere se si compra il tv e se lo ripara lui e rivende....

Ultima modifica:
Quello che secondo me ti conviene fare è quanto ti ho detto... aspetta che si finisce di guastare e poi buttalo.
Se il riparatore si offre di acquistarlo, tanto meglio. Tutto guadagnato.
I riparatori dei televisori "antichi" riuscivano ad individuare e sostituire il singolo componente guasto. Adesso per vari motivi si sostituisce direttamente tutto il pezzo che contiene il componente. Purtroppo, spesso dopo un po' il guasto si ripresenta esattamente uguale. Infatti in molti casi il componente si guasta non in quanto singolo pezzo difettoso ma in quanto qualche altra cosa a monte o a valle sta funzionando male e/o tutto il sistema non è stato progettato bene o sufficientemente testato prima di essere messo in commercio.

Indietro
Alto Basso