Consiglio scìheda per digitale terrestre

Alberto69

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, vorrei acquistare una scheda per vedere le trasmissioni digitali terrestri sul computer.
Essendo per me un mondo completamente nuovo, cerco consigli.
Ho visto che alcuni sul forum hanno le haupannage, sono dei prodotti validi?
Volendo rimanere sui 100 euro, vi sono valide alternative?
Grazie;)

Alberto69 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei acquistare una scheda per vedere le trasmissioni digitali terrestri sul computer.
Essendo per me un mondo completamente nuovo, cerco consigli.
Ho visto che alcuni sul forum hanno le haupannage, sono dei prodotti validi?
Volendo rimanere sui 100 euro, vi sono valide alternative?
Grazie;)

Guarda questa scheda
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy_HT_PCI_LP.shtml

e dimmi se ti può interessare.

Esiste 1 soluzione ancora + economica (in offerta da 1 grande megastore qui a Roma :D ) : x soli 20 € c'è l' analoga scheda però usb.
Quindi se hai 1 porta usb libera, ed il cavo d' antenna vicino al p.c. , puoi comprarla direttamente :eusa_whistle:
Io la uso sul portatile : registra in formato avi qualità 720x576 grazie all' ultimo prg della Terratec aggiornato e scaricabile ovviamente dal loro sito.:icon_bounce:
Questa è la scheda da me comprata a soli 20 euro
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy_T_USB_XE.shtml

Quoto Alex: fra l'altro le soluzioni USB sono piu' flessibili in quanto usabili anche sui portatili.

BTW ho anch'io una Terratec per il DVB-T e mi trovo divinamente.
Fra l'altro c'e' anche la possibilita' (con l'apposito adattatore C.I.) di farle supportare anche le pay TV.

ALEX44 ha scritto:
Esiste 1 soluzione ancora + economica (in offerta da 1 grande megastore qui a Roma :D ) : x soli 20 € c'è l' analoga scheda però usb.
Quindi se hai 1 porta usb libera, ed il cavo d' antenna vicino al p.c. , puoi comprarla direttamente :eusa_whistle:
Io la uso sul portatile : registra in formato avi qualità 720x576 grazie all' ultimo prg della Terratec aggiornato e scaricabile ovviamente dal loro sito.:icon_bounce:

Mi sa che stai prendendo un granchio, la Cinergy HT PCI (rispetto alle semi-cagatine USB) non è solo digitale terrestre, ma ha anche il tuner analogico e radio FM, e da qui allo switch totale al solo digitale terrestre manca ancora parecchio (2-3 anni). A seconda della zona e della copertura, una scheda che sia solo DVB-T è un "rischio", nel senso che se certi mux non coprono tale zona, alcuni canali non li vedi. La radio, poi, sul digitale terrestre è quasi inesistente.
Per quel che riguarda l'acquisizione, non ne parliamo... Ho provato ad acquisire con la mia ex-scheda USB, ma non c'è stato niente da fare - perdeva una tale quantita di frame da risultare imbarazzante (PC recente, USB2). Con la Cinergy HT PCI, ho passato su DVD tutta la collezione di VHS della mia moglie (non l'avessi mai detto che era una formalità...ci ho messo due settimane :eusa_wall: )

nessunissimo granchio :icon_twisted:
Con la mia penna usb della Terratec vedo e registro perfettamente tutte e 4 le Rai, i 3 canali mediaset ed Iris, che sono quelli che m' interessano.
C'è da dire che ho 1 impianto "terrestre" ottimo, anche se vecchio, messo su da 1 conoscente diversi anni fà... :icon_rolleyes:

ALEX44 ha scritto:
nessunissimo granchio :icon_twisted:
Con la mia penna usb della Terratec vedo e registro perfettamente tutte e 4 le Rai, i 3 canali mediaset ed Iris, che sono quelli che m' interessano.
C'è da dire che ho 1 impianto "terrestre" ottimo, anche se vecchio, messo su da 1 conoscente diversi anni fà... :icon_rolleyes:

Giusto per puntualizzare, avevi scritto "l'analoga scheda però USB". LE due schede NON sono analoghe, una nasce come una soluzione completa per la ricezione TV e radio di ogni tipo (DVB, analogico e radio FM)oltre alla cattura del segnale analogico attraverso il connettore VIDEO-IN, mentre l'altra (la penna USB) nasce come soluzione economica che permette SOLO la ricezione in DVB, senza nessun altra velleità. Ough ! :icon_twisted:

ALEX44 ha scritto:

Avi? 720 x 576? Come mai? Non va bene.

Dovrebbe registrare direttamente il flusso, per cui .mpg o .ts e con risoluzione originaria trasmessa dal canale, per cui ad esempio 720 x 576 ma anche 544 x 576.

L'utilita' dell'analogico e' molto soggettiva (nel senso che dpende da dove si vive).

Da me, per esempio, l'analogico si prende da cani e quindi non concepisco nememno l'utilita' di un ricevitore analogico.
Siam conciati cosi' male che in casa mia e di mia nonna abbiamo 1 solo (vecchio) televisore che non riceva il digitale terrestre ed a questo ho comunque collegato un ricevitore satellitare. ^^''

Indietro
Alto Basso