Consiglio scelta decoder PVR per tv Full HD

stefanodtt

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!
Mi scuso per la richiesta probabilmente ripetitiva, ma non ho trovato nelle altre discussioni (molte delle quali datate) quel che credo faccia al caso mio.
In sintesi sto cercando (per un regalo) un decoder PVR da abbinare ad un televisore a LED Full HD (esattamente un Philips 40pfl5605m/08) ma, conoscendo solo qualcosa dei dual-tuner SD come da firma, chiedo l'assistenza di qualcuno competente poichè ho mille dubbi:
1) dovrebbe essere sufficiente un mono-tuner (essendo il "secondo" già nel tv) per registrare e guardare contemporaneamente un altro programma;
2) è sufficiente un decoder SD (se mi accontento di registrare in SD) oppure il tv nn riesce poi a visualizzare i filmati SD registrati?
3) ha senso, oggi come oggi, comprare un decoder DVB-T (invece che DVB-T2)?
4) con che cavo collego il decoder al tv a LED (col mio CRT uso la banale scart)?
5) con che HDD è "compatibile" (USB2/3)?
Altre caratteristiche particolari sono trascurabili... l'importante è che nn abbia strani bug e sia affidabile in termini di registrazioni programmate (l'unica preferenza forse, per esperienza, è per il tasto GOTO rispetto al tasto EPG...).
Per il prezzo... ovvio, più economico è, meglio è...
Grazie mille a chi saprà consigliarmi!

Ciao, ragazzi! Nessuno mi può aiutare?
Un'indicazione precisa (marca/modello facilmente reperibile presso le grandi catene) sarebbe il massimo, ma mi sarebbe sufficiente anche solo sapere in che direzione dovrei muovermi (SD/HD)...
Grazie e buone feste!!!

Ti serve un decoder solo per i canali in chiaro?

Sul forum trovi diverse discussioni ufficiali su alcuni modelli di decoder anche solo per i canali in chiaro con funzione PVR

ciao, grazie per l'interessamento... solo canali in chiaro...
si', so che sul forum ci sono discussioni per ogni decoder: pvr o meno, mono o dual tuner (a cui ho partecipato limitatamente anch'io per i decoder in firma e "fratellastri"), ecc...
il problema e' che nn so proprio che direzione prendere, come da domande del primo post, e non riesco sicuramente ad approfondire alla cieca tutte le discussioni...
una semplice indicazione di massima mi sarebbe sufficiente, per poi proseguire sulle discussioni mirate...
grazie

Indietro
Alto Basso