Consiglio scheda DVB

apuleio

Digital-Forum Junior
Ciao raga vorrei comprare una nuova scheda satellitare, spendendo un 100 € all'incirca voi cosa mi consigliate???

E soprattutto mi interesserebe un prodotto compatibile con i software ke ci stanno adessso in circolazione, tipo progdvb , ALt-DVB e vari!!!

Grazie!

Skystar 2, oppure SkyStar 2 HD se vuoi stare al passo coi tempi! ;)

io per adesso ho una skystar 2 acquistata 50€ 3 anni fa quelle della netsystem ma nn so se funge ancora perke mi da dei prob segnalati in altro post!!!!Ce un modo per vedere se va??

Un altra cosa ce dove trovo quelle schede?

Principalmente su internet, sui siti di materiale satellitare.
Per vedere se la tua skystar va, devi solo provarla... Che problemi ti dà scusa?

Allora premesso ke la scheda satellitare Skystar 2 e i relativi driver (ver 4.2.8) e l'impianto satellitare sono installati correttamente infatti giu il segnale arriva e su decoder Aston va ke e na bellezza, sul pc mi manca, ovvero:

Installo progDvb, faccio la relativa scansione ed e qui ke nasce il problema, il software trova solo un 10canali ke poi ricopia fino a crearne 100/150 nella lista tutti uguali!!!!Ho provato anke a caricare le liste canali appositamente per progdvb ma quando klicco sui canali + banali e soprattutto in kiaro e come se fosse senza segnale (cosa ke è improbabile perke se collego il decoder al cavo satellitare si vede tutto)

E soprattutto quei 4/5 canali ke prendo si vedono!!!!

L'impianto è monofeed o dualfeed? Hai provato anche con altri software, tipo AltDVB o DVBViewer TE (incluso negli ultimi driver della skystar)?

apuleio ha scritto:
Allora premesso ke la scheda satellitare Skystar 2 e i relativi driver (ver 4.2.8) e l'impianto satellitare sono installati correttamente infatti giu il segnale arriva e su decoder Aston va ke e na bellezza, sul pc mi manca, ovvero:

Installo progDvb, faccio la relativa scansione ed e qui ke nasce il problema, il software trova solo un 10canali ke poi ricopia fino a crearne 100/150 nella lista tutti uguali!!!!Ho provato anke a caricare le liste canali appositamente per progdvb ma quando klicco sui canali + banali e soprattutto in kiaro e come se fosse senza segnale (cosa ke è improbabile perke se collego il decoder al cavo satellitare si vede tutto)

E soprattutto quei 4/5 canali ke prendo si vedono!!!!

che versione hai installato di progDVB?
hai provato a mettere una lista canali gia compilata??
ciao

mighty ha scritto:
L'impianto è monofeed o dualfeed? Hai provato anche con altri software, tipo AltDVB o DVBViewer TE (incluso negli ultimi driver della skystar)?

Allora L'impianto e dual ma anke collegandolo direttamente nn cambia nulla la storia e sempre la stessa!!!!!!

Si altri software provati e con stessi risultati provati anke gli ultimi driver!!!!

jAmMeRs ha scritto:
che versione hai installato di progDVB?
hai provato a mettere una lista canali gia compilata??
ciao

Ho messo l'ultima versione ma provando anke con vekkie da sempre lo stesso prob!!!

Si ho provato anke a caricare le liste, e si vedono solo i canali ke mi prende regolarmente con la scansione ke faccio io, per il resto mi dice nessun segnale!!!

Ragazzi nn so sinceramente ke pensare io!!!

Grazie mille per l'interesse!

vedi solo i canali con polarizzazzione orizzontale o verticale? o ambedue?

raga nn so come ma ho risolto il prob!!!

Ieri dopo aver letto i vostri mess ho deciso di rifare tutte le operazioni o disinst e reinsta i driver mettendo stavolta i 4.4 della tech, riavviato pc installato prog dvb 4.80 e funge tutto ke e na bellezza!!!!

NN so forse erano i driver ke nn andavano o qualke altro prob fatto sta ke adesso funge tutto!!!

Grazie a tutti per i consigli dati sono stati molto utili!!!

Ps: ma la versione 5 di progdvb com'e???

Indietro
Alto Basso