Consiglio scheda madre

kaktus

Digital-Forum Senior Master
Sto per fare un upgrade del pc con un AMD athlon 4200x2, una scheda video x1650pro 256mb, 1 giga delle "nuove ram"; Il dubbio è quale scheda madre prendere per evitare eventuali incompatibilità o comunque funzionamenti non ottimali coll'hardware sopra descritto... Parliamo di una scheda da 50-100euro, a presto, grazie in anticipo.

Presumo sia socket AM2 il tuo processore quindi basta guardare una con le caratteristiche che servono a te ( numero di connettori IDE e SATA , n° USB , seriale e parallela etc etc ) con quel tipo di socket.
Il consiglio é di spendere il max possibile .. nel tuo caso con 100€ potresti prendere una Asus M2N-E ca. 102€ ...

Si, il processore è am2. Mi hanno consigliato, comunque, di non limitarmi a verificare le compatibilità dei componenti solo sulle caratteristiche dichiarate dai produttori, ma, per quanto possibile, copiare la configurazione di qualcuno a cui tutto funziona bene, ed evitare spiacevoli sorprese... Non ho ancora fatto la spesa, processore e scheda video sono abbastanza convinto su quelli che ho scritto prima, per la mainboard aspetto voi...:icon_rolleyes:

Se il processore è socket 939 allora ti consiglio una bella DFI Lanparty Nforce4 ULTRA-D.
Ciao.

kaktus ha scritto:
Si, il processore è am2. Mi hanno consigliato, comunque, di non limitarmi a verificare le compatibilità dei componenti solo sulle caratteristiche dichiarate dai produttori, ma, per quanto possibile, copiare la configurazione di qualcuno a cui tutto funziona bene, ed evitare spiacevoli sorprese... Non ho ancora fatto la spesa, processore e scheda video sono abbastanza convinto su quelli che ho scritto prima, per la mainboard aspetto voi...:icon_rolleyes:

Copiare la configurazione ad un'altro no , problemi hardware neanche , si tratta di schede nate apposta per il socket am2 e supportano tutta la gamma di proci amd.
L'unico problema che avresti é di non poter sfruttare al 100% il procio , ma questo succede su mobo entry level ... per questo ti ho consigliato la + cara!
Asus M2N-E
PS:le connesioni IDE e SATA sono importanti , quanti componenti vuoi collegare in iDE?

Bene, ok per l'asus m2ne. Un'ultima domanda, (io stessa la vedo un pò stupida...), per le ram (ddr2), vedo che la scheda supporta quelle fino ad 800: posso usare queste 800 tranquillamente o può essere meglio, per qualche motivo, prendere le 667? E per la marca, visto che ne ho trovate diverse? Ringrazio tutti del supporto tecnico, vi saluto, a presto;)

Ultima modifica:
kaktus ha scritto:
Bene, ok per l'asus m2ne. Un'ultima domanda, (io stessa la vedo un pò stupida...), per le ram (ddr2), vedo che la scheda supporta quelle fino ad 800: posso usare queste 800 tranquillamente o può essere meglio, per qualche motivo, prendere le 667? E per la marca, visto che ne ho trovate diverse? Ringrazio tutti del supporto tecnico, vi saluto, a presto;)

MOBO: ASUS consigliata di sopra , tutta la vita
Memoria : Corsair (800 Mhz) ddr2 dual channel,tutta la vita, o se puoi spendere Geil...ma vai alto di prezzo

ringo2000 ha scritto:
MOBO: ASUS consigliata di sopra , tutta la vita
Memoria : Corsair (800 Mhz) ddr2 dual channel,tutta la vita, o se puoi spendere Geil...ma vai alto di prezzo

Concordo pienamente Corsair ddr2 800... se vuoi overklokare allora devi salire parecchio di prezzo ( Team Group ottime ) , ma non vale la pena!

Indietro
Alto Basso