Consiglio scheda Pci wifi

Io ho acquistato questo e ti posso dire che mi trovo bene.
L'ho confrontato con una scheda pci sempre tp-link ma come prestazioni e ricezione è un'altra storia.
Poi, ognuno ha le sue idee. Io posso soltanto dare un consiglio in base alle mie esperienze.
Come prezzo siamo sui 25€ (compresa spedizione).

Non voglio prendere una cosa che sia ingombrante per quello ho deciso per la scheda pci wifi.Sul desktop adesso sto navigando con la chiavetta internet e una volta quando scade il vicino di casa mi fara attacare in wifi alla sua adsl.
P.S. Ho un modem ruter che lo usavo quando avevo io la adsl ,ma con il modem ruter non si puo prendere il segnale del modem ruter del vicino?

tonimkd ha scritto:
P.S. Ho un modem ruter che lo usavo quando avevo io la adsl ,ma con il modem ruter non si puo prendere il segnale del modem ruter del vicino?

dipende ...... secondo il modello che hai è possibile

Grazie a tutti ragazzi.Un ultima cosa, per la scelta della scheda pci wifi ce da tenere conto su qualcosa (tipo compatibilita, etc) o si po prendere una qualunque?

Guarda che una scheda pci che faccia WiFi ha una limitazione nell'antenna nel senso che un desktop viene messo generalmente per terra o comunque è in posizione sacrificata. Non è come un portatile. Anche se l'antenna viene posizionata con un cavetto coassiale (corto di lunghezza, perchè lungo perde il segnale) generalmente può non essere in posizione ottimale. Io penserei ad un dispostivo come dice 99942 oppure un generico WiFi adapter che abbia la porta di rete, o ancora una chiavetta WiFi magari sistemata in posizione aperta alle onde radio con un cavo di prolunga usb :)

Ultima modifica:
tonimkd ha scritto:
Ma io pensavo a una cosa del genere:
http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-DI-RE...=Wireless_Networking_WiFi&hash=item4cfd2c2d01
pero anche il consiglio di Vladimiro puo andare bene.

Io ne ho testati, ma alla fine ho optato per quello che ti ho consigliato. Ti assicuro che aggancia molta più roba rispetto alle schede pci ;) (sacrificate), anche perchè lo posizioni come vuoi e puoi utilizzare anche una prolunga usb da 5 metri senza problemi. Prima di acquistarlo ho anche testato un paio di pennini usb wi-fi (lasciamo stare :eusa_naughty: ).

P.S.
ti ho inviato un PM con il link del venditore dove ho acquistato io.

Indietro
Alto Basso