Consiglio scheda sat pci

jordan672000

Digital-Forum Senior
volevo chiedere un consiglio x l'acquisto di una pci multistream e 16Qpsk,ho visto la tbs5980 che corrisponde a questi requisiti ma è usb esiste qualcosa di simile sotto i 150 euro?

volevo chiedere un consiglio x l'acquisto di una pci multistream e 16Qpsk,ho visto la tbs5980 che corrisponde a questi requisiti ma è usb esiste qualcosa di simile sotto i 150 euro?

penso proprio di No
16 apsk

sei in sezione sbagliata

Avrei bisogno di un consiglio x una pci express che possa fare sia dvb T2 che dvb S2, ho trovato questa:DVBSky T9580 a circa 85 euro che sembra essere interessante che ne dite?c'è di meglio in giro? potrei arrivare a 110 120 euro massimo!

Grazie

Premetto che non ho mai usato questa scheda sat... però da quello che ho letto, il chipset del demodulatore è un M88DS3103.. in passato ho usato una tevii S464, basato sul chipset della stessa famiglia, il M88DS3000.. se non ricordo male, non riusciva a sintonizzare in DVB-S2 i symbol rate sotto i 2000, inoltre anche quel chip lo davano compatibile con modulazione 16APSK e 32APSK, ma non sono mai riuscito a bloccare un transponder con quella modalità....

Ok Grazie Capitan_Uncino
alla fine in fiera ho acquistato una jepssen trio hd che poi risulta essere la T9580, dalle prime prove fatte non ho avuto problemi con i symbol rate sotto i 2000 però non ho ancora testato se aggancia e vede realmente i 16apsk e 32apsk anche se dichiarato sulla scheda tecnica,ho provato a cercare qualche frequenza di questo genere ma ho trovato solo i multistreming che questa non riconosce,comunque dalle prime impressioni non mi pare male come sheda l'unico difetto che ho rilevato è con dvbviewer pro che già all'avvio mi dà segnale molto basso (Q58)su alcuni canali mentre con dvbsmart tutto ok,se poi uso qualche programma con blindscan quando ritorno in dvbviewer divente inguardabile e continua a squadrettare finchè non riavvio il pc!

Per i symbol rate sotto i 2000, devi provare con quelli che usano il DVB-S2... perche il demod M88DS3000 agganciava tranquillamente quelli in DVB-S.. i 16APSK e 32APSK li aggancia, però generalmente con quella modulazione, sono in multistream e spesso con i parametri ACM/VCM, e quindi non li aggancia...

PS: scusa se ti faccio qualche domanda... è compatibile con il crazyscan (analisi spettrale, costellazione, ecc..)?.. se si, con quale modalità.. blindscan o blindscan2? ..grazie

Ciao

PS: scusa se ti faccio qualche domanda... è compatibile con il crazyscan (analisi spettrale, costellazione, ecc..)?.. se si, con quale modalità.. blindscan o blindscan2? ..grazie

Ciao[/QUOTE]
Non sono ancora molto pratico di questi programmi non avendo mai avuto una sheda compatibile.
però dalle prime prove fatte credo che supporti sia blindscan che blindscan2 ance se ho notato che quando avvio il programma mi dice RF scan2 non compatibile sono riuscito a fargi fare il blindscan e mi ha agganciato sia i segnali dvbs che dvbs2,queste prove le ho fatte sia con crazyscan che con ebspro lite che non mi fà fare analisi spettrale e costellazione per via della versione mentre con crazyscan sul dvbt2 me l'ha fatta!
spero di esserti stato utile!
Ciao

Il messaggio RF scan2 non compatibile, dovrebbe essere riferito al tuner DTT... comunque se durante il blindscan compare una linea tratteggiata verticale che avanza sul grafico, allora è blindscan, se non compare e compaiono solo le linee tratteggiate verticali, con i transponder agganciati.. è il blindscan 2... comunque quel chip, dovrebbe supportare solo il blindscan 2....

Grazie, delle info...

Ciao Capitan_Uncino

oggi ho potuto effetture altre prove e ti posso confermare che è blindscan2 e non compatibile con blindscan inoltre mi ha agganciato pure un feed della bbc trasmesso in 16apsk visibile,aggiungo che mi ha agganciato e reso visibile Duhok sr1774 dvbs2 come ho scritto in sezione apposita,x Rfscan ho provato con il tuner Dtt e mi ha fatto sia il blindscan che la costellazione che con dvbs non fà!

Ottimo, grazie delle info.. nemmeno il demod M88DS3000, faceva vedere la costellazione in DVB-S/DVB-S2 e la misura del SNR era molto imprecisa..

Indietro
Alto Basso