Consiglio settaggio TV samsung UHD 4K 40 HU6900

monfa72

Digital-Forum New User
ciao a tutti
vi chiedo un consiglio su come settare al meglio le impostazioni per immagini e suono del televisore che ho appena acquistato, il samsung UHD 4K 40 HU6900, a cui ho aggiunto la samsung soundbar HW F350.
grazie per l'attenzione

monfa

per ora bene! spero meglio quando potrò confrontare le impostazioni che spero altri utenti potranno condividere ;)

Ciao.
Arrivato e montato: non ha l' app di Mediaset Play ( Infinity c'è ! ).
Quando arriverà ??

Ultima modifica:
Ciao,
ho la tua stessa tv e mi trovo molto bene ... e stavo pensando alla soundbar che tu hai già.
Sei soddisfatto? Quale collegamento usi, l'ottico?
grazie Marina

Ho la versione da 50 pollici, qualcuno è riuscito a calibrare l'immagine di questo tv?

Ciao,
ho la tua stessa tv e mi trovo molto bene ... e stavo pensando alla soundbar che tu hai già.
Sei soddisfatto? Quale collegamento usi, l'ottico?
grazie Marina

Ciao.
ho il soundbar ma devo dire che l' audio della tv è buona.
Se vuoi che " spari " di più prendilo potente ( consiglio )

nella prova di Altroconsumo (che non sarà proprio specializzato ma si spera neanche sprovveduto) si consiglia per il 6900 questo setting:
Impostazioni di fabbrica Standard
Luminosità 45
Nitidezza 50
Contrasto 95
Saturazione 35
Retroilluminazione 10
Opzioni avanzate Dynamic Contrast Off
Black Tone off
Flesh Tone 0
Colour Space native
White Balance mid Gamma 0
Motion Lighting off
Digital Clean View auto
MPEG Noise Filter auto
HDMI Black Level low
HDMI UHD Colour off
Film Mode Auto2
Eco Sensor off
LED Clear Motion Off

nella prova di Altroconsumo (che non sarà proprio specializzato ma si spera neanche sprovveduto) si consiglia per il 6900 questo setting:
Impostazioni di fabbrica Standard
Luminosità 45
Nitidezza 50
Contrasto 95
Saturazione 35
Retroilluminazione 10
Opzioni avanzate Dynamic Contrast Off
Black Tone off
Flesh Tone 0
Colour Space native
White Balance mid Gamma 0
Motion Lighting off
Digital Clean View auto
MPEG Noise Filter auto
HDMI Black Level low
HDMI UHD Colour off
Film Mode Auto2
Eco Sensor off
LED Clear Motion Off

Provato, per nulla soddisfacente... ci vorrebbe qualcuno che ha fatto dei test con la sonda, ma anche cercando su forum esteri non ho trovato nulla...

Impostando comunque su "naturale" ha un'ottima resa, l'unica cosa è il motion plus, che bisogna modificarlo in base alle trasmissioni, in alcuni film va meglio su standard, in altri su lineare, in altri ancora, tipo film datati è meglio disattivarlo altrimenti l'effetto scia è troppo alto!

Ultima modifica:
Il consiglio è sempre di disattivare tutti gli artifici elettronici e dare tempo all'occhio di abituarsi pian piano alle varie impostazioni.

Indietro
Alto Basso