Consiglio Sky Q vs Sky Stream

desperados.86

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo utente aul forum,
Avrei bisogno un consiglio/aiuto.
In pasaato ero utente sky sat, con Q Platinum.
Vorrei ritornare in Sky ma vedo che sul sito hanno sllo Sky Stream, vi chiedo qualitativamente quale dei 2 è migliore.
Visivamente e lato audio.
Sono consapevole che lo Sky Stram avra' un piccolo ritardo (come Dazn credo)
Ma mi interessa piu' la qualita'.
Attendo un vostro aiuto
Grazie

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo utente aul forum,
Avrei bisogno un consiglio/aiuto.
In pasaato ero utente sky sat, con Q Platinum.
Vorrei ritornare in Sky ma vedo che sul sito hanno sllo Sky Stream, vi chiedo qualitativamente quale dei 2 è migliore.
Visivamente e lato audio.
Sono consapevole che lo Sky Stram avra' un piccolo ritardo (come Dazn credo)
Ma mi interessa piu' la qualita'.
Attendo un vostro aiuto
Grazie
La qualità è identica al satellite se non leggermente migliore quando aggancia il massimo profilo, se hai già la parabola installata e adatta a Sky puoi comunque richiedere l’attivazione di un abbonamento satellitare, te la fanno tranquillamente però devi chiamare il 170 o andare in un centro Sky, sul sito non troverai nulla.
Io sono del parere che Sky vale la pena averlo via satellite, se devo fare lo streaming tanto vale che faccio now (pago di meno e lo uso su un box streaming dedicato non quel catorcio dello Sky stream), anche now al massimo profilo ha la stessa qualità del satellite e anche migliore, ho testato personalmente e i bitrate di now al massimo profilo sono più alti rispetto ai canali trasmessi sul satellite, però nonostante chiedano almeno 10mbps stabili ti consiglio now solo se ne hai almeno una 30 così da essere sicuro.
Ps. Eccezione fa un canale 4k visibile su satellite e anche su Sky stream, ad oggi però non so se ha veramente senso per lo sport, sicuramente lo ha lato film e serie.
Ps. (Pt.2) per quanto riguarda il lato ritardo, now ha un ritardo dal satellite di 30 secondi almeno, il satellite ha un ritardo dalla diretta effettiva di 4/5 secondi, Sky stream ha adotto recentemente (ancora in beta) i canali ultra live che riducono il ritardo di 15 secondi rispetto al satellite.

La qualità è identica al satellite se non leggermente migliore quando aggancia il massimo profilo, se hai già la parabola installata e adatta a Sky puoi comunque richiedere l’attivazione di un abbonamento satellitare, te la fanno tranquillamente però devi chiamare il 170 o andare in un centro Sky, sul sito non troverai nulla.
Io sono del parere che Sky vale la pena averlo via satellite, se devo fare lo streaming tanto vale che faccio now (pago di meno e lo uso su un box streaming dedicato non quel catorcio dello Sky stream), anche now al massimo profilo ha la stessa qualità del satellite e anche migliore, ho testato personalmente e i bitrate di now al massimo profilo sono più alti rispetto ai canali trasmessi sul satellite, però nonostante chiedano almeno 10mbps stabili ti consiglio now solo se ne hai almeno una 30 così da essere sicuro.
Ps. Eccezione fa un canale 4k visibile su satellite e anche su Sky stream, ad oggi però non so se ha veramente senso per lo sport, sicuramente lo ha lato film e serie.
Ps. (Pt.2) per quanto riguarda il lato ritardo, now ha un ritardo dal satellite di 30 secondi almeno, il satellite ha un ritardo dalla diretta effettiva di 4/5 secondi, Sky stream ha adotto recentemente (ancora in beta) i canali ultra live che riducono il ritardo di 15 secondi rispetto al satellite.
Mh 🤔 mi pare di capire che il sat e il sat anche se il decoder e la sua tecnologia oramai son datati,
Il 4k lo usavo per F1 e partite o estamente. Now tv avra mai il 4k🤔
Livello canali ecc li tiene tutti come su sky sat? Oppure qualcuno manca?
Ps per lo sky stream invece si possono aver piu' stream?

Mh 🤔 mi pare di capire che il sat e il sat anche se il decoder e la sua tecnologia oramai son datati,
Il 4k lo usavo per F1 e partite o estamente. Now tv avra mai il 4k🤔
Livello canali ecc li tiene tutti come su sky sat? Oppure qualcuno manca?
Ps per lo sky stream invece si possono aver piu' stream?
1.Non capisco cosa intendi col dire “il sat è il sat”
2. Now probabilmente avrà il 4k ma ci vorranno anni, e non è manco sicuro, in UK è presente.
3. Now ha tutti i canali targati Sky, il resto manca.
4. Si possono avere più Sky stream in stanze diverse che fanno capo a uno principale, attraverso il multiscreen

Il lato peggiore dello Stream rispetto al sat sono le “registrazioni” degli eventi sportivi, completamente inaffidabili

1.Non capisco cosa intendi col dire “il sat è il sat”
2. Now probabilmente avrà il 4k ma ci vorranno anni, e non è manco sicuro, in UK è presente.
3. Now ha tutti i canali targati Sky, il resto manca.
4. Si possono avere più Sky stream in stanze diverse che fanno capo a uno principale, attraverso il multiscreen
Probabilmente intendeva che il satellite a parte pochi minuti durante un nubifragio, non ha i problemi di cosa funziona via internet, partiamo dai casi estremi che se ti tranciano il cavo o per dei lavori importanti in rete, non hai internet per una settimana. E poi i casi che potrebbero verificarsi con una connessione lenta o cabina satura, e la latenza maggiore rispetto al sat che per qualcuno che ha bar o vicini rumorosi che fanno spoiler durante le partite è un fastidio.

Se io avessi una connessione un po' più veloce e se mi offrissero Sky Stream a 10-15€ in meno rispetto a Sky sat, lo farei a occhi chiusi.

Esatto intendevo che il sat e io "top"
Livello live e eventi esterni. Solo quello.
Vedevo now tv che dicono
4k dipende da che device si usa io per dazn uno la apple tv, con una fibra pura 2.5 con Navigabene ed ad ora in 1 anno mai un intoppo nemmeno quando ce la champions.
Con questa promo pero' non vi sono canali tipo History, mtv ecc

Mentre su sky sat si
Su sky stream?

Sono molto indeciso onestamente, come dicevo cerco la miglior qualita' ma aggiungo senza perdere canali rispetto sky sat.

Io continuo a chiedermi a cosa serva registrare un evento sportivo.

Ora ti spiego per bene: ti interessa vedere ad esempio un gran premio di f1 o una partita di serie A . A quell’ ora hai da fare altro: lavoro, passeggiata, amici…Conti di non sapere “come va a finire” e te le gusti quando rientri.
Era così difficile pensare che altri, a parte te, usino le registrazioni per lo sport? Per cosa se no, dato che tutto il resto è on demand sia su Stream e che Sky sat?

Se gli eventi sportivi fossero disponibili tutti e in replica integrale on demand già subito dopo l'evento in diretta, allora le registrazioni diverrebbero quasi superflue per davvero. Solo che l'on demand su Sky sat e Now (non so la situazione su Stream se è migliore) è gestito pessimamente.

Ma forse qualcuno è talmente connesso ai siti di informazioni con tanto di notifiche, che gli eventi sportivi o li guarda in diretta, o ha già avuto lo spoiler di com'è andata e difficilmente va a guardarlo in replica.

Ultima modifica:
Le repliche non le guardo nemmeno io ma se si ha un piccolo imprevisto o un impegno di pochi minuti o qualche ora faccio a meno di guardare siti di notizie e poi mi gusto l' evento come se fosse in diretta è ovvio che se per qualche motivo vengo a conoscenza del risultato non guardo più. Ad esempio,io sono appassionato di motori,al venerdì mi registro spesso le prove libere di moto GP e F1e alla sera appena rientro dal lavoro me le guardo senza sapere i risultati.

Quindi livello qualitativo visivo audio tralasciando i problemi che siano del sat di maltempo e di stream possibili malfunzuonenti di rete, il migliore è lo stream?
Anche in base al 4k?

Tra i due 4K penso che sia difficile notare le differenze, il bitrate sul canale sat lineare comunque è elevato.

Confrontando l'HD, dovrebbe essere migliore sullo Stream perché è a 1080p ben sfruttati con una connessione veloce e per via dell'infrastruttura più moderna.

Tra i due 4K penso che sia difficile notare le differenze, il bitrate sul canale sat lineare comunque è elevato.

Confrontando l'HD, dovrebbe essere migliore sullo Stream perché è a 1080p ben sfruttati con una connessione veloce e per via dell'infrastruttura più moderna.
Parliamo in ogni caso di ftth 2.5 e col nuovo anno 10gb. Quindi il top, poi tutto collegato via cavo no wifi.
Appunto io pensavo che dato lo stream era "nuovo" aveva una tecnologia migliore rispetto al sat, anche pensando che ormai tutte le app vanno via internet.
Lo stream tiene tutti i canali del sat?

Ora ti spiego per bene: ti interessa vedere ad esempio un gran premio di f1 o una partita di serie A . A quell’ ora hai da fare altro: lavoro, passeggiata, amici…Conti di non sapere “come va a finire” e te le gusti quando rientri.
Era così difficile pensare che altri, a parte te, usino le registrazioni per lo sport? Per cosa se no, dato che tutto il resto è on demand sia su Stream e che Sky sat?
si basa su non so quali dati per darci delle verita',dove saremmo quattro gatti a rivedere eventi in replica in altri momenti della giornata.

Ultima modifica:
si basa su non so quali dati per darci delle verita',dove saremmo quattro gatti a rivedere eventi in replica in altri momenti della giornata.
…ma quali verità’, era una risposta ironica a un post secondo il quale lo sport va visto solo in diretta.
In diretta, on demand, in replica, ognuno sceglie come preferisce.

Indietro
Alto Basso