Consiglio smartphone e tariffe

kail

Digital-Forum Senior Master
BUONGIORNO A TUTTI.Fra alcuni mesi sono deciso a cambiare il mio vecchio cellulare con un nuovo smartphone di fascia alta tipo i phone 4GS
,htc,samsung o altri di fascia alta.
IO USO DA ANNI UNA SIM ricaricabile della TIM :
TELEFONO POCHISSIMO....E una ricarica da 30 euro mi dura anche 2 -3 mesi.
invio anche pochi sms....
mi interesserebbe navigare ogni tanto in internet giusto per vedere la mia posta(ho 3 account email) e vedere qualche sito:

ho visto che sul sito della tim vi e' questo formula di abbonamento :
http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

volevo chiedervi se secondo voi potrebbe fare al caso mio.
volevo chiedervi se l'i phone 4 gs e' in vendita liberamente senza fare nessun contratto (lo pagherei cash in un unica soluzione) senza fare rate comprese
negli abbonamenti dati...

in passato ho sentito che almeno gli ultimi modelli di i phone li vendevano solo pagando un abbonamento.

insomma io sarei nteressato a mantenere la mia sim ricaricabile e attivare l'offera della tim x smartphone di 10 euro al mese (2.5) a settimana che mi verrebbero scalati dalla ricarica...
e comprare l'ihone 4gs pagandolo subito...

una domanda da neofita:
se utilizzo l'i phone o altri smartphone per guardare la mia posta (ho 3 account) devo necessariamente andare sul sito dell'operatote e leggerla attraverso la web mail ?(con consumo di parte dei 250 MB settimanali) vero?
o ci sono altri sistemi per consumare meno traffico dati?

PER L'UTILIZZO IN CASA NATURALMENTE POSSO COLLEGARE LO SMARTPHONE in wifi con mio router wireless senza consumo del traffico dati residuo?(senza che venga utilizato un solo byte dei 250 settimanali ,vero?).

VI RINGRAZIO

nessuno sa dirmi qualcosa in merito ?

Io un mese fa ho preso il Samsung Galaxy S2 NFC di TIM. (549 euro)

L'ho pagato subito e mi sono fatto tim x smartphone di 10 euro al mese e mi trovo bene (il primo mese si ha gratis prova smartphone a 500MB a settimana)

Io leggo la posta direttamente dal cellulare ,il consumo è compreso nella tariffa tim x smartphone ,quindi nei 250MB a settimana

Si a casa puoi usare il wi-fi ,cosi non sprechi il traffico dati mobile

Infatti il wi-fi a casa conviene per aggiornare le varie applicazioni dal market android

allora cominciamo dall'acquisto del terminale ,
per quanto ne sappia io lo si può comprare senza nessun abbonamento e nessun vincolo , almeno sullo store della apple italia lo vendono senza nessuna sim abbinata
anche se ti consiglio di aspettare l'uscita del Samsung galaxy s3 che promette meraviglie .

connessione ad internet :eusa_think:
l'offerta della tim non è male , considerando poi che da casa userai il wi-fi e che anche in certi posti potresti trovare una connessione free ( aereoporti , alberghi , centri commerciali , alcune scuole ) , certo all'inizio dovrai fare attenzione a quanti MB consumi

account di posta
non ne sono sicuro , ma credo che si possa scaricare la posta tramite un'apposita applicazione e poterla consultare off-line , avendo cosi il vantaggio di sincronizzarla quando trovi una connessione wi-fi libera

P.S.
non prendere per oro colato la mia risposta in quanto non sono molto aggiornato nemmeno io :icon_redface:
ciao

x ERCOLINO e MAOMIN...inanzitutto grazie per i vostri consigli...
x ercolino che ha stipulato TIM X SMARTPHONE:
ho letto che si puo' disdire l'abbonamento anche settimanalmente tramite sms ...e' vero?
ma la cosa che mi attrae di piu' dell'offerta" tim x smartphone" e' che una volta esauriti i 250 mb settimanali...si puo' navigare ugualmente con una velocita' ridotta..senza costi aggiuntivi ..e quindi senza il rischio che arrivino
bollette astronomiche dopo aver sforato i 250 mb...
confermi ?

in che modo e' possibile verificare istantaneamente i MB RIMANENTI DEI 250 SETTIMANALI?
tramite 40916....? tramite internet?
GRAZIE A TUTTI DELLE RISPOSTE...
PER QUANTO RIGUARDO LA POSTA elettronica...rivolto a ERCOLINO:

se utilizzo l'i phone o altri smartphone per guardare la mia posta (ho 3 account) devo necessariamente andare sul sito dell'operatote e leggerla attraverso la web mail ?...con consumo di parte dei 250 MB settimanal?
COME SEMBRA CHE SI POSSA FARE SENTENDO IL PARERE di Maomin...

Si ,superati i 250MB ,la velocità si riduce a 64KB ,fino al rinnovo settimanale successivo (non si paga niente di più ,superati i 250MB)

Per vedere il credito residuo ,i bonus ,i MB rimanenti ecc.... basta installare questa applicazione sul cellulare

119

Ovviamente se prendi un cellulare brandizzato tim è già installata.

Quindi basta che clicchi sull'icona e ti riconosce il numero di telefono e fa vedere tutto.

La posta la guardi cliccando l'icona email e scegli i vari account ,puoi impostare se la ricerca la deve fare ogni tot minuti in automatico o manualmente.

Inoltre se le configuri tramite pop3 ,la posta una volta scaricata sul cell ,una volta arrivato a casa la puoi nuovamente scaricare sul pc (cosa molto comoda)

Quindi non devi andare sul sito dell'operatore per leggere la posta

E' semplice comunque

kail ha scritto:
BUONGIORNO A TUTTI.Fra alcuni mesi sono deciso a cambiare il mio vecchio cellulare con un nuovo smartphone di fascia alta tipo i phone 4GS
,htc,samsung o altri di fascia alta.
IO USO DA ANNI UNA SIM ricaricabile della TIM :
TELEFONO POCHISSIMO....E una ricarica da 30 euro mi dura anche 2 -3 mesi.
invio anche pochi sms....
mi interesserebbe navigare ogni tanto in internet giusto per vedere la mia posta(ho 3 account email) e vedere qualche sito:

ho visto che sul sito della tim vi e' questo formula di abbonamento :
http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

volevo chiedervi se secondo voi potrebbe fare al caso mio.
volevo chiedervi se l'i phone 4 gs e' in vendita liberamente senza fare nessun contratto (lo pagherei cash in un unica soluzione) senza fare rate comprese
negli abbonamenti dati...

in passato ho sentito che almeno gli ultimi modelli di i phone li vendevano solo pagando un abbonamento.

insomma io sarei nteressato a mantenere la mia sim ricaricabile e attivare l'offera della tim x smartphone di 10 euro al mese (2.5) a settimana che mi verrebbero scalati dalla ricarica...
e comprare l'ihone 4gs pagandolo subito...

una domanda da neofita:
se utilizzo l'i phone o altri smartphone per guardare la mia posta (ho 3 account) devo necessariamente andare sul sito dell'operatote e leggerla attraverso la web mail ?(con consumo di parte dei 250 MB settimanali) vero?

PER L'UTILIZZO IN CASA NATURALMENTE POSSO COLLEGARE LO SMARTPHONE in wifi con mio router wireless senza consumo del traffico dati residuo?(senza che venga utilizato un solo byte dei 250 settimanali ,vero?).

VI RINGRAZIO
Guarda anche qui:
http://www.wind.it/it/opzioni/pagina181.phtml?sez=Privati
Se hai una sim di altro operatore e quindi passi a wind in MNP, i 17€ diventano 12 per 2 anni
Se invece sei interessato solo ad Internet:
http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina87.phtml?sez=Privati
e qui te la cavi con 9€ al mese per sempre
Buona scelta!

Franco-59 ha scritto:
Guarda anche qui:
http://www.wind.it/it/opzioni/pagina181.phtml?sez=Privati
Se hai una sim di altro operatore e quindi passi a wind in MNP, i 17€ diventano 12 per 2 anni
Se invece sei interessato solo ad Internet:
http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina87.phtml?sez=Privati
e qui te la cavi con 9€ al mese per sempre
Buona scelta!
Grazie dei consigli...ne terro' conto.
Mi interessa solo internet perche' veramente una ricarica da 30 euro mi dura
anche 3 mesi...
adesso aspetto che esca il nuovo i phone 5 oppure il samsung galaxi 3...
ho visto da alcune ricerche in rete che forse entrambi aumenteranno la grandezza del display....
se fosse cosi' rinuncio...mi sembra di tornare indietro nel tempo quando i cellulari erano ingombranti...
il limite massimo di grandezza per me e' quello dell' i phone 4s attuale..

X Ercolino...il samsung galaxi s2 ha una grandezza uguale a quella dell'i phone 4s ?

ERCOLINO ha scritto:
No è decisamente più grande

4.3" contro i 3.5"
grazie.. per me e' troppo grande...
voglio ancora un cellulare da tenere comodamente in tasca...anche se innegabilmente avere il dispay+ grande avra' i suoi vantaggi...

Guarda che il Galaxy S3 sarà ancora più grande e con buona probabilità anche l'Iphone 5

Il display più grande sicuramente ha i suoi vantaggi ,diciamo che aumentando le dimensioni diventa un po' scomodo tenerlo in tasca.

Vabbe usi il marsupio :)

ERCOLINO ha scritto:
Guarda che il Galaxy S3 sarà ancora più grande e con buona probabilità anche l'Iphone 5

Il display più grande sicuramente ha i suoi vantaggi ,diciamo che aumentando le dimensioni diventa un po' scomodo tenerlo in tasca.

Vabbe usi il marsupio :)
Vedo che hai cambiato opinione :D

Io uso quasi sempre il marsupio o nel caso lo metto nelle tasche del giubbotto ,ma in tasca raramente :D

Ti capisco, anche io uso il borsello ed è per questo che il mio prossimo cellulare sarà sicuramente da 4.7 pollici (One X docet :badgrin:)

Indietro
Alto Basso