Consiglio smartphone nuovo

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, come da titolo, vorrrei un consiglio per un nuovo smartphone, spesa max 200 euro... lo utilizzerei per telefonare, inviare sms(quindi deve essere abbastanza comodo per scrivere), internet, e anche se poco, la fotocamera. Mi piacciono gli Android quindi i terminali che mi hanno colpito di più sono:
Sony experia U (ke in una nota catena danno a 199,00)
Sony Ericcson mini pro (ke in una nota catena danno a 149,00 con la rottamazione di un vecchio telefono)
Sony Ericcson Ray (ke in una nota catena danno a 199,00 con la rottamazione di un vecchio telefono)
Samsung Galaxy Ace (ke in una nota catena danno a 189,00)
HTC Wildfire S (ke in una nota catena danno a 189,00)
Spero possiate rispondrmi in tanti ed esperti.
Nell'attesa di consigli vi ringrazio anticipatamente :)

Se non hai problemi con 4GB di memoria interna NON espandibile, prendi al volo l'Xperia U.

Un dual core, con fotocamera 720p ed aggiornabile ad ICS non lo trovi da nessuna parte a meno di 200€

dangerfamily ha scritto:
Se non hai problemi con 4GB di memoria interna NON espandibile, prendi al volo l'Xperia U.

Un dual core, con fotocamera 720p ed aggiornabile ad ICS non lo trovi da nessuna parte a meno di 200€

Questo dettaglio mi è sfuggito... significa, che non si possono inserire le micro SD? devo accontentarmi della memoria interna?

cslash89 ha scritto:
Questo dettaglio mi è sfuggito... significa, che non si possono inserire le micro SD? devo accontentarmi della memoria interna?
In realtà sono 8GB ma 2GB sono dedicati all'installazione delle APP, 4GB per i dati (musica, video, foto ecc...) e gli altri 2GB sono inutilizzabili dall'utente (file di sistema).

Secondo me hanno rovinato un telefono.

dangerfamily ha scritto:
In realtà sono 8GB ma 2GB sono dedicati all'installazione delle APP, 4GB per i dati (musica, video, foto ecc...) e gli altri 2GB sono inutilizzabili dall'utente (file di sistema).

Secondo me hanno rovinato un telefono.

Bhè diciamo che per quello che devo farci io, 4GB potrebbero anche bastarmi(poi c'è capire quanta memoria possano occupare i video in HD), ma comunque rappresenta un grosso limite.
In alternativa a questo modello(che non mi convince ancora al 100%) cos'altro sapresti ingrado di consigliare? Gli altri modelli elencati all'inizio come sono?

flown23go ha scritto:
non aggirnabile a ics e non tramite root
Vedi che è stato già rilasciato ICS per il Ray (se non ricordo male è stato uno dei primi) in modo ufficiale.

da telefonino.net: "Per quanto riguarda Xperia PLAY, dopo estenuanti test interni tra il nostro team di sviluppatori ed i nostri partners, siamo giunti alla conclusione che una consistente e stabile esperienza d'uso, in modo particolare con i giochi, non può essere garantita su questo smartphone con Ice Cream Sandwich – di conseguenza, non rilasceremo l'aggiornamento ad Android 4.0 su Xperia PLAY", si legge sul sito di Sony Mobile.

flown23go ha scritto:
da telefonino.net: "Per quanto riguarda Xperia PLAY, dopo estenuanti test interni tra il nostro team di sviluppatori ed i nostri partners, siamo giunti alla conclusione che una consistente e stabile esperienza d'uso, in modo particolare con i giochi, non può essere garantita su questo smartphone con Ice Cream Sandwich – di conseguenza, non rilasceremo l'aggiornamento ad Android 4.0 su Xperia PLAY", si legge sul sito di Sony Mobile.
Si ma questo è il Ray, non il Play

il sony ericsson mini pro come va? ha dalla sua il vantaggio del prezzo, e della tastiera qwerty fisica(e questo mi attizza molto XD)... invece il lato tecnico com'è? da problemi? e soprattutto è compatibile con ICS?

Io personalmente preferisco avere un display più grande che una tastiera fisica che occupa solo spazio e non la usi molto (Android non è concepito per essere usato con la qwerty).

Comunque si, è stato aggiornato ad ICS.

dangerfamily ha scritto:
Io personalmente preferisco avere un display più grande che una tastiera fisica che occupa solo spazio e non la usi molto (Android non è concepito per essere usato con la qwerty).

Comunque si, è stato aggiornato ad ICS.

Mi sto convincendo sempre di più a prendere l'experia U ^__^
ma leggo che ha l'USB on the go... mi sai spiegare di cosa si tratta?
E poi a 199 euro lo danno solo con la tim.. io ho una wind, quindi la leggerà senza problemi o sarò obbligato con la tim?

l'USB on the go significa che, con un piccolo adattatore, riesce a leggere le pen drive usb direttamente dal cellulare. Quindi, il problema della memoria risicata, si potrebbe arginare in questa maniera.

E' solo brandizzato TIM, il cellulare legge tutte le SIM

dangerfamily ha scritto:
l'USB on the go significa che, con un piccolo adattatore, riesce a leggere le pen drive usb direttamente dal cellulare. Quindi, il problema della memoria risicata, si potrebbe arginare in questa maniera.

E' solo brandizzato TIM, il cellulare legge tutte le SIM

Ah ottimo... certo non comodissimo come la micro SD ma è comunque un modo per ottenere, se serve, qualche GB in più... Bene con questa bella notizia mi sono convinto a prendere questo terminale, anche grazie alle fantastiche videorecensioni che girano in rete, sembra davvero un gran bel telefono in rapporto qualità prezzo, e da quel che ho visto, merita davvero.
Ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato fin'ora :)
A presto.

info

Vorrei approfittare di questa discussione per chiedere opinione su samsung galaxy w,oppure se mi si può consigliarne un'altro con caratteristiche migliori ma con la stesa fascia di prezzo(il galaxy w lo pagherei 249€ con in omaggio buoni carburante di 40€).

Indietro
Alto Basso