Consiglio SO Win Media Center

Beppe115

Digital-Forum Junior Plus
Ciao, avrei bisogno un consiglio, dovrei regalare a mio papà per il suo compleanno un pc.
Attualmente usa un vecchio pc con win 98 e farlo passare a Vista, problemi a parte, credo sia un po traomatico, ho quindi girato un po di centri commerciali chiedendo se era possibile averre il pc senza vista... molte risposte negative tranne in uno che è disposto a fornirlo senza Vista ma con XP Media Center.
Siccome non ho mai utilizzato questo Media Center, a parte il nome cos'altro vi è di differente rispetto XP Professional.

Grazie.

Ciao! In pratica è XP Professional SP2, però ci sono molte funzionalità in più dedicate all'home entertainment... ma dipende se ti piace guardare "la TV" davanti al PC, io lo trovo piuttosto scomodo!
Poi anche la grafica è leggermente diversa, si chiama Royale, in cui i classici colori di XP (blu e verde) sono più cristallini e sfumati... insomma molto bella!

In attesa dell'arrivo del 7, è il sistema operativo ideale, specialmente se possiedi xbox360 o un tv di ultima generazione

Stefano91 ha scritto:
In attesa dell'arrivo del 7, è il sistema operativo ideale, specialmente se possiedi xbox360 o un tv di ultima generazione

Cosa c'entra Windows 7 con l'xbox360 e la tv?

Grazie per le info, ma ho trovato un piccolo centro assistenza qua in zona che ha a magazzino alcune copie di XP Prof e XP Home, mi compone il pc come piace a me e come lo voglio io :icon_bounce:

Ma ha ancora senso oggi montare su un PC nuovo un sistema operativo vecchio di quasi 10 anni e prossimo all'abbandono da parte di Microsoft ????? :doubt:

Dingo 67 ha scritto:
Ma ha ancora senso oggi montare su un PC nuovo un sistema operativo vecchio di quasi 10 anni e prossimo all'abbandono da parte di Microsoft ????? :doubt:
Se si potesse fare senza impazzire lo farei immediatamente pure io :icon_cool:
XP è perfetto!

Indietro
Alto Basso