Consiglio software per scheda pinnacle

kaktus

Digital-Forum Senior Master
Salve, entro un paio di giorni dovrebbe arrivarmi una pinnacle PCTV SAT PRO PCI 450I (compatibile diseqc1.1);
Volevo sapere che software mi consigliate di usare con questa scheda, cosi' evito di mettere quelli presenti nel bundle, che non saranno il max penso...
Poi, devo mettere anche un qualche codek-pack apposito?
Grazie a tutti, buona giornata;)

non conosco la tua scheda ma i sw sono i soliti: altdvb, progdvb, Dvbdream ecc. penso che con i drivers BDA siano li supporti tutti.

Per i codec basta che cerchi su google e trovi tutto.

si se usa i driver BDA vanno bene tutte le applicazioni descritte ma m4ybe....
riguardo ai codec pack te li sconsiglio.....meglio installare il cyberlink powerdvd e usare quei codec....
infatti con i pacchetti preconfezioinati si rischia di fare confusione.....

Ciao io ho la pinnacle 400 usb e dopo aver provato molti soft. alla fine ho costatato che x la mia scheda il Dvbdream è tra i migliori visione perfetta con i codec presenti.

Riguardo ai decoder, tempo fa avevo rilasciato una mia soluzione modulare su 2 livelli scritta con NSIS.
L'utente lancia un file eseguibile, il quale gli permette di scegliere cosa mettere.
A questo l'installer principale, invece che installare i filtri DirectShow scelti dall'utente (come farebbe un codec pack), lancia un mini-installer per ogni filtro.

Il vantaggio per l'utente e' di poter poi rimuovere ogni singolo filtro come se fosse stato lui ad installarlo manualmente, evitando cosi' conflitti e rimasugli (chiaramente tutti gli installer venivano scritti dal sottoscritto, cosi' da poterne garantire la bonta').

Alla fine ho abbandonato tutto quando a ffdshow (che consiglio) si e' affiancato Haali Media Splitter. ;)

Indietro
Alto Basso