Consiglio sostituite l'antenna

A

antenna0078

Perchè dico questo,avete antenne vecchie ed arruginite,i cavi sono scottati,il vento ha reso pericolante il tutto,ebbene per il vs bene e per il bene di magari qualche malcapitato che potrebbe ritrovarsi sul parabrezza o sulla testa pezzi di ferraglia,sostutuite come fate per le gomme della vs auto,costa poco,un cavo 50 cent al metro,un antenna 20 euro circa,costa poco e ci guadagnate in salute GARANTITO

Il problema di cambiare l'antenna è che a molti condomini non interessa proprio cambiare l'antenna e se non c'è accordo non si può cambiare.

ma no! l'antenna se non funziona si CAMBIA anche senza assemblea. Sono considerati lavori di manutenzione. Te lo dico con sicurezza, è successo nel condominio dove sto io! E al massimo chi non è d'accordo non paga, e basta (ma di solito qui non è mai successo)

Una delle tre che ho la devo sostituire, poichè i mux che con essa ricevo quando piove scompaiono (ha 14 anni e passa)... è un mese che devo farlo (e devo sostituire anche le due discese per le tv, che hanno 19 anni).
Ho una casa a due piani per conto mio, non ci sono problemi di condominio, ma quando l'antennista è disponibile viene a piovere, quando invece fa bel tempo ( solo 4 volte nell'ultimo mese) non si riesce a beccarlo... è un mese che gli sto dietro....:D

ma scherziamo? ma cambia questo diligente professionista! non hanno mica capito che se gli mancano i clienti gli manca il pane! e la pubblicità negativa è un'arma terribile (che io ho sfruttato, e quannocevocevo!)

e' piuttosto difficile trovarlo poichè in pratica è l'unico bravo in zona... gli altri fanno danni. Comunque almeno un sopralluogo è venuto a farlo e se si decide a lasciarci in pace sta pioggia (ma abito nel Lazio o in Toscana? :eusa_think: ) andrò di nuovo a "disturbarlo", visto che abita a 400 m da casa mia....:D
in passato ho avuto problemi di labirintite, e non mi permetto di camminare sui tetti... manco fossi ' n' gatto.....

si si conosco la scusa, è piuttosto bravo in zona e SI MUOVE a venire. Altrimenti la voce è: è piuttosto bravo in zona MA viene quando gli pare (andate da un altro). Non so se gli sia conveniente..

moky78 ha scritto:
si si conosco la scusa, è piuttosto bravo in zona e SI MUOVE a venire. Altrimenti la voce è: è piuttosto bravo in zona MA viene quando gli pare (andate da un altro). Non so se gli sia conveniente..

Questo è vero, ma se si rivolgono tutti a lui... in effetti c'è chi non sa neanche accendere un decoder tra i suoi clienti, poi ci sono state le feste di mezzo.... il segnale dtt da me è comunque discreto, solo con il maltempo peggiorano i mux (Telecapri e il timb3) ricevuti con quell'antenna.

massera ha scritto:
Questo è vero, ma se si rivolgono tutti a lui... in effetti c'è chi non sa neanche accendere un decoder tra i suoi clienti, poi ci sono state le feste di mezzo.... il segnale dtt da me è comunque discreto, solo con il maltempo peggiorano i mux (Telecapri e il timb3) ricevuti con quell'antenna.
guarda che qui è la stessa cosa: si rivolgono tutti a lui finchè sottostanno ai suoi ritmi. Finchè non gli si fa capire che se non viene si va da un altro, continuerà a non venire. Comincino a prendere degli appuntamenti poi se non viene a disdirli, vedi come si muove! Mio padre ha fatto l'artigiano per quarant'anni, e COMANDAVA IL CLIENTE. quindi lui lavorava i sabati, e le vigilie di Natale.

moky78 ha scritto:
guarda che qui è la stessa cosa: si rivolgono tutti a lui finchè sottostanno ai suoi ritmi. Finchè non gli si fa capire che se non viene si va da un altro, continuerà a non venire. Comincino a prendere degli appuntamenti poi se non viene a disdirli, vedi come si muove! Mio padre ha fatto l'artigiano per quarant'anni, e COMANDAVA IL CLIENTE. quindi lui lavorava i sabati, e le vigilie di Natale.

Se il tempo decide di dare una tregua andrei a "ripizzicarlo" già domani. Lo switch è avvenuto in pieno inverno, e nel Lazio è uno dei più piovosi di sempre.
Potrei, per quanto riguarda le discese e il cambio dell'alimentatore dietro la tv fare tutto io, ma è sempre meglio far lavorare chi è di mestiere. Comunque una volta è anche venuto di domenica.

moky78 ha scritto:
menomale, una gliel'abbiamo trovata.. comunque vale la voce di prima.. o viene in tempi umani, o non viene proprio e ci perde..

Alla titolare dello studio presso il quale lavoro io, che è in un altro comune vicino casa mia, il suo antennista è da metà novembre che deve cambiare l'antenna....:5eek:

moky78 ha scritto:
questo perchè non hanno ancora conosciuto qualcuno che alzava la voce... :icon_cool: li conosco questi figuri.. si si..

Vediamo... ci aggiorniamo, anche se lui mi ha promesso un amplif. che mi permeterebbe con una log di prendere l'offerta rai da una postazione dalla quale per ora ho solo il VHF (mux 1 laziale), mentre quello prenderebbe la III-IV-V banda, e non ci sarebbero problemi di miscelazione, poichè c'è l'isofrequenza e con le altre 2 antenne ricevo canali che non sono presenti nella postazione ove c'è il mux 1.

Finalmente effettuata la sotituzione dell'antenna e dei cavi sul tetto. In effetti c'è stato qualche miglioramento. Ora però manca ancora la sotituzione (non semplice) delle due discese. Sono davvero in brutte condizioni.

moky78 ha scritto:
dai, menomale! è già qualcosa! io non sono fiduciosa per casa mia..

Sì, però al momento in cui abbiamo visto le condizioni di una delle discese (quella che va al piano di sopra) toccando il cavo abbiamo creato un peggioramento al mux di timb 3 (ch 48, con la7, mtv ecc.) che adesso appare e scompare. Le condizioni di questi cavi di discesa sono peggiori di quelle che credevo, e la ricezione era buona proprio perchè non li toccavamo mai. Comunque altri mux sono migliorati, soprattutto il mux rai 3 (rainotizie 24, raisport ecc.).
Tra qualche giorno, se riesco a cambiare appunto 'sti benedetti cavi dovrei riavere un miglioramento sui segnali ricevuti al limite. la7 è ovviamente ricevibile con l'antenna da interni.

Indietro
Alto Basso