Consiglio sostituzione decoder

Miox

Digital-Forum Junior
Salve. Devo sostituire un decoder Dikom in quanto ha sempre dato problemi.
Questa la configurazione attuale:
- Televisore Sharp Acquos 26" HD Ready(acquistato 2005 e quindi senza decoder integrato)
- Decoder Dikom DVB-T S02 collegato su una scart al televisore
- Home theater LG LH-T250SC collegato su una seconda scart al televisore

L'home theater è ottimo ma ha il problema che ha solo uscita scart e ingressi audio solo stereo.
Queste le caratteristiche richieste:
- stabilità e affidabilità dei componenti
- Semplicità dei menù
- ordinamento manuale dei canali (preferibilmente semplice da fare)
- Almeno lettura di DivX da USB (registrazione dei programmi preferibile)
- Uscita HDMI (preferibile)
L'ottimo sarebbe un Home theater con decoder integrato per risparmiare 1 telecomando e avere una gestione unificata e poter sfruttare al meglio entrambi i sistemi.
Non mi serve un decoder Interattivo anche perché non ho linee telefoniche o lan in casa.
Grazie

Per farmi capire meglio riporto le mie impressioni avute quando ho installato una serie di decoder a parenti vari in seguito dello switch off l'anno scorso. I modelli esatti non li so.
- Dikom DVB-T S02. Software scadente. Impossibile ordinare manualmente i canali tranne rinominarli e ordinarli A-Z. Si blocca regolarmente. Di due acquistati 1 è crollato dopo 3 mesi e l'altro arranca ancora (è quello che voglio sostituire). Tende a disallineare audio e video. Lo consiglio a chi vuole farsi due risate con le traduzioni dei menù in italiano....
- Irradio. Era quello con registrazione su USB. Il software è lo stesso del Dikom tranne la registrazione. Questo ha l'ordinamento canali LCN ma non manuale. Ogni tanto si impalla ma raramente. Termicamente è un termosifone.
- Majestic. Come software dei menù e come decoder decisamente i migliori tra quelli che ho provato. La pecca principale è che non è una marca affidabile. Inoltre non si trovano telecomandi universali per comandarli.
- Telesistem. Provato solo uno interattivo (ma utilizzato come zapper). Software abbastanza incasinato. Inoltre per motivi a me sconosciuti il tasto 5 non può essere utilizzato per il passaggio dei canali (per la felicità di Canale5). Neanche questa marca sembra molto affidabile.
Grazie

se devi prendere uno zapper, prendine almeno uno con bollino certificato (telsey non è malvagio!)

pezz8tto ha scritto:
se devi prendere uno zapper, prendine almeno uno con bollino certificato (telsey non è malvagio!)

Grazie per la segnalazione. ora mi informo.
Altre idee??:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso