• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio sound bar per film e musica

|D|epeche|M|ode

Digital-Forum New User
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
2
Salve,

ho deciso di acquistare la mia prima sound bar.
Vorrei utilizzarla per avere un buon audio (simil cinema) durante la visione dei film ma soprattutto per poter trasmettere musica da un tablet che posizioneró a muro in maniera fissa.
Farò l abbonamento a qualche servizio di streaming musicale e vorrei collegare, alla soundbar, il mio echo dot di amazon per poter riprodurre i brani dal tablet utilizzando i comandi vocali. Possibile tutto questo?

Vorrei un consiglio per un acquisto inferiore ai 300 euro. Magari sapete anche quanto sia conveniente acquistare una sound bar LG , stessa marca del mio TV. 2.1 oppure 5.1?

Grazie in anticipo
 
Aggiungo anche che ho un amplificatore pioneer ed un equalizzatore yamaha (acquistati fine anni 90), oramai non più usati da tanto. Potrei integrarli per avere dei benfici?

Spero che qualcuno mi dia una dritta

Grazie
 
Vorrei utilizzarla per avere un buon audio (simil cinema) durante la visione dei film ma soprattutto per poter trasmettere musica da un tablet
Imho, 300€ + "soundbar" + "buon audio (simil cinema)" + "musica" non vanno proprio d'accordo. Al massimo una soundbar migliora un po' l'audio dei tv piatti ma per il resto....
Ne hai mai sentito qualcuna?

Con quel budget, piuttosto valuterei qualcosa 2.0 con diffusori amplificati vedendo in casa Edifier oppure una soundbase tipo questa "https://it.qacoustics.co.uk/m2-soundbase.html" che imho dal punto di vista qualità audio è meglio delle soundbar.
 
Indietro
Alto Basso