consiglio spassionato x acquisto

amrita

Digital-Forum New User
ciao,

avrei bisogno di un consiglio:D

secondo voi è meglio acquistare una Dragon con relativo Cas 3 (da montare su un Homecast 3000CI) oppure un ricevitore Clarke-Tech???

il metro da considerare per la scelta è la facilità di programmazione :D (visto che dell' Homecast mi fido poco!) e, naturalmente,il prezzo

saluti
:eusa_think:

beh, considera che stai paragonando due oggetti diversi. La Dragon la puoi utilizzare per feature di decodifica (e mi fermo qua), ma con il ctech, essendo un decoder, hai ricezione blindscan, supporto full per la motorizzazione usals, ecc ecc..... oltre alle cose che ti fa la dragon :icon_wink:.
Non conosco nello specifico la dragon, ma non credo che ti faccia più cose (per quell'altro argomento... :badgrin:) rispetto alle attuali potenzialità del ctech.
un salutone

Oltre al Clark che è un ottimo ricevitore, ne esistono altri di buone prestazioni.

Prova a dare un'occhita alle caratteristiche del Dragonbox CI 600,
http://www.digital-sat.it/dragonbox.php anche se non è blind scan, come il clark, incorpora all'intermo una Dragon che consente di essere a buoni livelli nello scenario satellitare.
Non è detto che per programmare la Dragon necessiti il Cas 3, che costa parecchio, lo puoi fare con una loader card(fun 7 oppure F84A) ed uno smartmouse, con complessivi 25-30 euro risolvi.
Inoltre il Clark non riesce a fare tutto quello che fa la Dragon pertanto pondera bene la scelta.

Se invece possiedi un ricevitore che è abbastanza compatibile con la T-rex, compra solo la cam e programmatore.

ciao

grazie per le risposte!

@LABRADOR
LABRADOR ha scritto:
Se invece possiedi un ricevitore che è abbastanza compatibile con la T-rex, compra solo la cam e programmatore.

perchè? la t-rex nn è compatibile come la dragon??

un altra domanda
uno smartmouse può programmare un fun da zero??

ho visto poi dallo sponsor che ce uno smartmouse ma programma solo TITANCARD2 - KNOT CARD
WILD CARD - OPOS CARD - DIDEM card - CEREBRO ma ve ben anke per la fun??

grazie
ciao

Ultima modifica:
amrita ha scritto:
grazie per le risposte!

@LABRADOR

perchè? la t-rex nn è compatibile come la dragon??

un altra domanda
uno smartmouse può programmare un fun da zero??

ho visto poi dallo sponsor che ce uno smartmouse ma programma solo TITANCARD2 - KNOT CARD
WILD CARD - OPOS CARD - DIDEM card - CEREBRO ma ve ben anke per la fun??

grazie
ciao

Rispondo per punti.
1) La T-rex ha delle piccole differenze HW che la rendono diversa alla Dragon, utilizza li stessi FW e si programma nella stessa maniera.
La dragon ha solamente un lettore per card la T-rex invece ha un'altro lettore per sim card nella parte superiore, quindi a livello HW ha delle differenze costruttive con pregi e difetti.

2) Si lo smartmouse può programmare sua una fun 7 che una card F84a che si utilizzano per trasferire il Firmware(predator) nella cam.

Quindi come programmatore puoi prendere un normale smartmouse che deve essere settato in modalità Phoenix a 6 MHz, questi sono i parametri per programmare la fun che la f84a.

ciao

Indietro
Alto Basso